[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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leox11 : 16/4/2010 20:37
Seguendo le accurate (!!!) descrizioni del manuale, ovviamente sono riuscito a staccare il serbatoio dalla sede svitando le 2 viti sotto la sella e sganciandolo vicino al perno dello sterzo, MA i tubicini della benzina sono corti e non riesco a togliere il filtro BMC per pulirlo con il kit apposito. Come cacchio si mollano questi dannati tubicini??? meglio che svuoto il serbatoio prima di allagare il box??? e poi cìè anche il contatto del livello serbatoio....
mos : 16/4/2010 20:52
cosa stai facendo a quest'ora?
Mi sembra che dovresti fare dell'altro ...che ne so lavarti na camicia :ot:
Barone : 16/4/2010 20:56
penso sia uguale... sul B12 k6 che avevo ricordo che mi ero limitato a sfilare i tubicini in gomma, tirandoli.
non so spiegarti per quale motivo, ma il serbatoio, pur con benzina dentro, non pisciava benzina una volta liberato; bastava non inclinarlo troppo.
mi sono limitato, una volta liberato dai tubi, a sollevarlo, mantenendolo orizzontale, e collocarlo su una superficie non rigida (avevo usato un cartone).
nessun problema nemmeno per rimontarlo; io non sono assolutamente esperto ed era la prima volta che facevo quel lavoro.
JacopoNH3 : 16/4/2010 20:58
Non sono esperto della b650 ma penso che stacchi il tubo non esca benzina per effetto del rubinetto che non è a cascata...
Se vuoi essere sicuro attendi comunque qualche vero bandit-meccanico in risposta ;-)
Klaudio : 16/4/2010 23:16
I tubi vanno staccati allentando le fascette a molla, la benzina non esce per effetto di un incantesimo zen, roba da giapponesi!
In europa lo chiamiamo "rubinetto a depressione".
Sir_J : 17/4/2010 6:30
di solito all'artifatto zen, come dice Klaudio rubinetto a depressione, arrivano 2 tubi. quello vero e proprio della benzina che e' tenuto in sede da una fascetta a molla che e' difficilissimo prendere con la pinza e che fa malissimo se lo fai con le dita, e il tubicino dell'incantesimo (quello che crea la depressione) che e' semplicemente da tirare. Gli altri tubicini di sfiato sono anche loro semplicemente infilati ma si incollano visceralmente al serbatoio stesso. Per staccarli scatena la potenza che c'e' in te
leox11 : 18/4/2010 9:38
Klaudio,
Citazione:

"rubinetto a depressione".

Gracias! Avevo fatto confusione e mi ricordavo i carburatori a depressione, ma quelli non devo staccarli.
Farò 2 foto per i posteri. :-D
skido : 18/4/2010 15:00
Se passavi di qui l'ho fatto giusto ieri :-P
Barone : 18/4/2010 20:27
una precisazione a questa mia affermazione, onde evitare di portare qualcuno a fare cazzate

Barone,
Citazione:

mi ero limitato a sfilare i tubicini in gomma, tirandoli.


come giustamente scrivono Klaudio e Sir_j, prima di tirare i tubi avevo allentato le fascette a molla, facendole scorrere verso il basso, e rimesse ovviamente in sede dopo aver reinfilato i tubi, a lavoro finito.
era un passaggio dato per scontato, perché sollevando il serbatoio le vedi lì, in bella vista, ma giustamente mai omettere alcun passaggio che possa risultare d'aiuto per chi esegue un lavoro, magari per la prima volta, e non ha l'adeguata dimestichezza.
:-)
rederik : 19/4/2010 8:45
Sir_J,
Citazione:

si incollano visceralmente al serbatoio stesso


Quando avevo rifatto il colore alla moto, dopo parecchi tentativi sono stato costretto ad "amputare", ma mi rendo conto che non si può fare tutte le volte... :-(
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