[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

bloodrunner : 4/6/2010 10:57
domani vado a vedere una bandit 1200 del 1998, il venditore dichiara 14000km, però mi ha detto di aver cambiato la catena e che le gomme sono alla frutta, in più ho visto in foto che sul lato sx manca l'adesivo sul codone...
Domande:
1) in 14000 km si consuma una catena? :-?
2) marca e modello e durata media delle gomme originali della B12 '98?
3) ammesso che io abbia visto bene la foto e manchi l'adesivo... controllo pedalino, scarico & co rivelatrici di eventuali cadute da quel lato...
4) se qualcuno ha subito una caduta lato sarico mi farebbe un resoconto dei danni subiti e del tipo di caduta?
5) il prezzo è 1400 trattabili... gli sparo 1200 compreso passaggio? :-D
Alexpaper : 4/6/2010 11:40
ma è una "S" o una nuda?
pinobandito : 4/6/2010 11:42
1) se non fai manutenzione si
2) dipende da stile di guida possono durare anche solo 3.000 km
3) puoi controllare anche i nottolini che fermano lo sterzo in caso di caduta sono fortemente deformati
4) non saprei ....
5) idem ....
Banditos-Latino : 4/6/2010 12:42
1) se non lubrificata mai e con guida irregolare (a trappi) su un b12 ti dura anche meno
2) se non ricordo male montava Pirelli Dragon GT, ma è un dato praticamente irrilevante
3)se l'ha fatta mettere a posto da uno bravo non ti accorgi molto della cosa...comunque controlla le distanze sia da un lato che dall'altro delle parti simmetriche( carene, pedaline, nottolini di sterzo, pesi ecc...)
4)se è un B12 S sicuro semicarena rigata, freccia anteriore DX rotta o piegata ( per vedere se è stata sistemata controlla il telaietto metallico di supporto della freccia, lo vedi internamente alla carena) righe sul carter dx (se non si è rotto vedi se è un pezzo nuovo o rivernicato) supporti scarico modificati o piegati
5)io non gli offrirei più di 1000- 1100 passaggio compreso...gli togli le gomme...e con quel chilometraggio controlla anche le pastiglie dei freni anteriori...

buon'acquisto!!
ghostridermanny : 4/6/2010 12:44
quoto pino e aggiungo
usura manopole
gomme pedane del guidatore
segni sulla sella
segni sulle alette paratacco
segni sul serbatoio altezza ginocchia
queste rivelano meglio il kilometraggio e l uso in definitiva
skido : 4/6/2010 13:24
ghostridermanny,
Citazione:

gomme pedane del guidatore


Oltre alla parte superiore in gomma, controlla che non siano grattate sotto:

- in caso di grattugiata regolare la moto è stata usata in pista (o eventualmente in strada da uno molto smanettone)
- in caso di grattugiata irregolare, potrebbe essere caduto da quel lato.
bloodrunner : 4/6/2010 14:33
la bandit in questione è una N, con la semi carena non l'ho presa in considerazione. (avrò modo di pentirmene al primo viaggetto :P )
14000 km mi sembrano tutto sommato pochini, no?
da queste parti non se ne trovano tantissime, e hanno tutte almeno 30000km, la distribuzione a quanti km si fa?
skido : 4/6/2010 14:44
bloodrunner,
Citazione:

la bandit in questione è una N, con la semi carena non l'ho presa in considerazione.


Dipende da quanti km conti di farci e che tipo di utilizzo...nel senso che se ti fai il giretto in giornata su statali curvose puoi stare anche senza carena ed eventualmente con un semplice cupolino te la cavi egregiamente. Se ti fai tirate di autostrada da 500 km alla volta magari è il caso di pensare ad una semicarenata.

Citazione:

14000 km mi sembrano tutto sommato pochini, no?


Un 1200 con quei km, se reali, è appena uscito dal rodaggio! ;-)

Citazione:

da queste parti non se ne trovano tantissime, e hanno tutte almeno 30000km, la distribuzione a quanti km si fa?


Non so il 1200, sulla mia 650 sacs, utilizzata in maniera 'intensa' la catena di distribuzione l'ho fatta a 70'000 km circa
jessejames : 4/6/2010 15:17
Una buona indicazione è l'usura dei dischi ;-)
lanza56 : 4/6/2010 15:18
mentre percorrevo, a bassa velocità, una curva a destra ho incontrato del brecciolino probabilmente ho frenato con l'anteriore e la moto ha perso aderenza, quindi sono caduto lato marmitta e ho subito i seguenti danni:
serbatoio ammaccato all'altezza del punto più largo- riverniciato al costo di circa 350 euro
grattugiato coperchio strumenti- sostituito
grattugiato parafango- riverniciato
rotto supporto porta strumenti- sostituito
cornice faro grattugiata- sostituito
garattugiato bordo mamitta- lasciata così
leva freno grattugiata- lasciata così
pedale freno piegato- sostituito
coperchio serbatoio freno garattugiato- sostituito
piccola graffiatura carter- lasciato così
per un totale di 1400,00 € circa
è un b650 wc del 2007
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida