[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

mgve64 : 18/10/2010 18:52
Ciao,

io ho il B600 del 2001 a carburatori.
Mi piace fare qualche piccolo lavoretto sulla moto.
Ultimamente ho cambiato il filtro aria e messo su
il K&N SU-6000. Ora succede che la moto ha problemi
di carburazione e tira indietro. Ci ho fatto 400km,
la situazione è migliorata un po ma il problema permane.
Qualcuno di voi ha montato questo filtro sul 600 o 1200 ?
Come vi siete trovati ? Avete dovuto fare qualche regolazione?
grazie e ciao.
creccola : 18/10/2010 19:01
ti consiglio di non mettere le mani sulla carburazione, rimetti su piuttosto il filtro originale. quando avevo l`honda black widow ho fatto anch`io come e mi sono invetato di andare atoccare la regolazione dei carburatori, ho fatto un disastro, l´ho portata da tre meccanici honda diversi e nessuno e` riuscito a metterla apposto.
mgve64 : 18/10/2010 19:06
creccola,

azz...l'hai scritto 3 volte: sono convinto dell'importanza!!!
infatti non metterò mani alla carburazione...
ma tu, hai il 600 e che filtro hai? mai cambiato? risultati?
boltz : 18/10/2010 19:11
mgve64,
Citazione:

infatti non metterò mani alla carburazione...


cambiando filtro hai gia' messo mano alla carburazione ;-)
mgve64 : 18/10/2010 19:13
boltz,
Citazione:

cambiando filtro hai gia' messo mano alla carburazione



si...ma lui dice la regolazione della carburazione tramite le viti
che ci sono sui carburatori...
io comunque il filtro l'ho cambiato perchè il vecchio era
tutto sporco ed il K&N è lavabile, solo per questo,
non per guadagnare qualcosa..
boltz, tu hai il 1200, che filtro hai? mai cambiato ?
perchè SuziBandit, mi ha detto che sul suo 1200 l'ha cambiato
e non ha avuto grossi problemi...

[ Modificato da mgve64 18.10.2010 - 20:15 ]
boltz : 18/10/2010 19:23
non sono un esperto di carburazione, ma un filtro K&N e' di solito piu' aperto di uno non lavabile, il che vuol dire che adesso entra piu' aria.
In questo senso hai cambiato carburazione: hai piu' aria e stessa benzina, puo' essere che la carburazione non sia ottimale.
Ripeto, discorsi teorici non sono un esperto e non ho mai toccato i carburatori del mio B6 o B12.
Pitbull : 18/10/2010 19:26
mgve64,
Citazione:

Ora succede che la moto ha problemi
di carburazione e tira indietro.


frasi celebri? :-P

comunque...è normale quello che hai qlc problemino.
mettendo un filtro sportivo hai un maggior afflusso di aria nell' airbox non adeguatamente controbilanciato da quella della benza!
in pratica hai smagrito la miscela aria/benzina che il tuo motore utilizza.
soluzioni:
a) rimetti la moto in config originale
b) compra anche un kit dinojet per i carburatori in modo da far affluire più benzina al motore e ripristinare l'equilibrio
freddy55 : 18/10/2010 19:37
Sul b12 avevo installato un filtro aperto ed un kit dynojet(getti e spilli),la carburazione la feci con un analizzatore gas di scarico sul lavoro e ci persi parecchio la testa,però maniacalmente e complici i fori sui collettori presi in esame singolarmente i cilindri.
Sicuramente l'hai smagrita,ma che fa?vuoti a regimi bassi?strappa?mura in alto?scoppietta in rilascio?fatica a prendere i giri?
NatZan : 18/10/2010 20:29
mgve64,
Citazione:


si...ma lui dice la regolazione della carburazione tramite le viti
che ci sono sui carburatori...
io comunque il filtro l'ho cambiato perchè il vecchio era
tutto sporco ed il K&N è lavabile, solo per questo,
non per guadagnare qualcosa..
boltz, tu hai il 1200, che filtro hai? mai cambiato ?
perchè SuziBandit, mi ha detto che sul suo 1200 l'ha cambiato
e non ha avuto grossi problemi...


i problemi di carburazione sono inversamente proporzionali alla cilindrata
più il motore è piccolo più la carburazione è delicata

il terminale di scarico è originale, aftermarket con dbkiller, aftermarket senza dbkiller, completo di colloettori racing?


dicci di più


se hai solo cambiato il filtro con scarico originale dovresti riuscire a metterci na pezza con le viti di regolazione pilota ... parti da dove sei ... segnati a quanti giri sei in modo da poter sempre tornare indietro... chiudi di un giro tutti e vedi come va..
poi apri tutto di un giro (rispetto a come sei ora) e vedi come va...
scegli come va meglio e inizia a lavorare di fino

potresti anche provare a spessorare gli spilli con delle rondelle... chiedi a overkill lo ha fatto in maneira tutto sommato soddisfacente
mgve64 : 18/10/2010 20:35
freddy55,
Citazione:

Sicuramente l'hai smagrita,ma che fa?vuoti a regimi bassi?strappa?mura in alto?scoppietta in rilascio?fatica a prendere i giri?



all'inizio vuoti di potenza a qualsiasi regime...
poi è migliorata un po...non scopiietta mai e fatica sempre a prendere i giri...poi quando li prende
mi sembra anche più cattiva di prima...
una zona molto vuota è tra i 4000 ed i 5000, semplicemente giri la manopola (in corsa intendo)
e lei non prende giri se non con molto ritardo...
ai regimi più alti va meglio, ma senti sempre che l'erogazione di potenza non è fluida e lineare,
ma ci sono dei vuoti/buchi ...
non so se mi spiego bene...
non strappa...solo tira indietro a colpi...
"mura in alto" non so cosa vuol dire...
Pagina 1 di 9: 1 2  ... 9  »

Risposta rapida