[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Gianbandito : 12/4/2012 10:20
Ciao Banditi,
Dopo un periodo di fermo forzato della B650, mi sono accorto che dalle viti di chiusura della testa (no.8 viti - esagono incassato) trasuta un po di olio......specialmente dalle 4 viti più esterne.
Sul manuale di officina, non riesco ad identificare il materiale e i diametri interni ed esterni, qualcuno sa illuminarmi su che tipo di guarnizioni devo comperare (rame, gomma oppure basta della pasta rossa) senza andare necessariamente da mamma Suzuki ed aspettare 1 mese?

Grazie!!! :-)

[ Modificato da Gianbandito 12.04.2012 - 12:21 ]
NikoB4 : 12/4/2012 11:18
Gianbandito,
Citazione:

mi sono accorto che dalle viti di chiusura della testa (no.8 viti - esagono incassato) trasuta un po di olio......specialmente dalle 4 viti più esterne.


intendi le viti del coperchio punterie?

Gianbandito,
Citazione:

qualcuno sa illuminarmi su che tipo di guarnizioni devo comperare


trattasi di rondelle gommate, e le trovi solo da un concessionario Suzuki.

Gianbandito,
Citazione:

oppure basta della pasta rossa


puoi provare a smontarle, pulire per bene le superfici di contatto ed utilizzare un velo di sigillante per testate (in genere di colore nero ma puoi definirlo anche "pasta rossa").
Gianbandito : 12/4/2012 12:01
Grazie della risposta! la "paura" è quella di svitare la vite per scoprire che c'è una guarnizione in rame che non piò più essere riutilizzata e quindi trovarmi con la moto ferma per una cavolo di rondella.......ma se mi dici che è di gomma allora uso la pasta vulcanizzante nera....... ;-)

Risposta rapida