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setolo : 7/2/2013 22:41
Sembrerebbe un'idea furba, ma sono molto perplesso.
Qualcuno l'ha mai usato? O quanto meno sentito notizie riguardo alla convenienza nell'utilizzo?



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[ Modificato da setolo 07.02.2013 - 21:43 ]
ghostridermanny : 8/2/2013 0:49
della stahlbus , costa non poco, ma funziona bene
nella nicchia inutilita utili
wkowalski : 8/2/2013 7:57
setolo,
Citazione:

Sembrerebbe un'idea furba, ma sono molto perplesso.


l'ho guardato e riguardato, ma giuro che non capisco a che serve... o dove sarebbe la maggiore comodità :-)

ciao

WK
setolo : 8/2/2013 8:39
L'utilità é che come sviti il tappo non esce subito l'olio.
La valvola si apre solo quando avviti il tubo, coś puoi metterlo nella tanica direttamente.
La vera utilità sta nel fatto che Honda mettendo la guarnizione sul tappo, puoi evitare di sostituirla come prescritto. Il grosso dubbio sta nel fatto che la valvola possa intasarsi con i residui.
wkowalski : 8/2/2013 10:05
setolo,
Citazione:

L'utilità é che come sviti il tappo non esce subito l'olio.


Procedura normale: bacinella sotto, sviti, scoli, richiudi.
Procedura con valvola: bacinella sotto, sviti, infili il cazzabubbolo, scoli, richiudi.
Vantaggio tendente a zero direi... la tanica sotto la moto non ci sta, quindi devi comunque scolare nella bacinella e travasare tutto.
Per la guarnizione del tappo, sulle mie moto ho sempre riutilizzato la stessa per anni e anni, mai una perdita :-)

ciao

WK
setolo : 8/2/2013 10:11
wkowalski,
Citazione:

Per la guarnizione del tappo, sulle mie moto ho sempre riutilizzato la stessa per anni e anni, mai una perdita


Ottimo a sapersi ;-)
Mi sembrava bella l'idea di imbottigliare l'olio senza passare dalla bacinella :-)
Sir_J : 8/2/2013 10:30
In effetti, come wkowalsky, non capisco il vantaggio di travasare nel bidoncino e non nella consueta bacinella.
Riguardo la guarnizione del tappo, la mia sta la' da 10 anni ed e' passata indenne a molteplici cambi di olio nonche' alla spanatura del filetto, senza far passare neanche una goccia
setolo : 8/2/2013 10:36
Sir_J,
Citazione:

senza far passare neanche una goccia


Il mio B4 non aveva la guarnizione, mai persa una goccia :rotfl:
Satoru : 8/2/2013 14:54
wkowalski,
Citazione:

Vantaggio tendente a zero direi... la tanica sotto la moto non ci sta, quindi devi comunque scolare nella bacinella e travasare tutto.

Io ho una tanichetta comodissima larga e piatta con doppio tappo: uno in alto come al solito ed uno in mezzo all'invaso che e' ricavato su uno dei lati larghi.
Appoggi la tanica sotto la moto, togli il tappo all'imbuto, apri il tappo dell'olio, scoli, chiudi i due tappi, pulisci dal grosso l'imbuto della tanica, togli la tanica da sotto la moto.
Non lavi la bacinella.
In discarica apri il tappo in cima alla tanica per svuotare l'olio.
Finito.

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