[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Jetblast : 10/9/2014 18:42
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio.........ieri ho notato al rientro dopo un giretto, una piccola gocciolina a fianco della vite spurgo frizione, difatti pensandoci avevo notato un indurimento e imprecisione cambiando marcia negli ultimi tempi :-x
Oggi ho svitato completamente la vite ed è uscita parecchia aria, poi l'ho controllata, pulita per bene e rimessa senza stringere troppo. Poi ho effettuato lo spurgo e riempito la vaschetta, tra l'altro quando ho aperto quest'ultima ho notato che la membrana di gomma era come risucchiata verso il fondo. La perdita è minima anche perché la vaschetta era ancora al giusto livello.
Poi ho fatto un giro e controllato al ritorno. Purtroppo si forma ancora una piccolissima perdita.....e di conseguenza può e entrare nuovamente aria. :-x

Cosa mi consigliate, cambiare la valvola con una nuova?

Grazie :-D
HoRnEtSbUsTeR : 11/9/2014 8:59
Se la membrana di gomma della pompa è stata risucchiata verso il fondo certamente l'impianto non era "stagno".
Mi pare strano che perda dalla valvola, se questa è integra..l'attuatore l'hai controllato?
Ci sono crepe o fessurazioni nella zona?
wkowalski : 11/9/2014 10:25
Jetblast,
Citazione:

Cosa mi consigliate, cambiare la valvola con una nuova?


no, perchè in genere quello che si rovina è la sede conica in cui la valvola fa tenuta (= l'hai serrata troppo)... se perde da lì devi cambiare tutto l'attuatore, o trovare un modo di rettificarlo.

ciao

WK
Jetblast : 11/9/2014 10:42
Grazie delle risposte.

La valvola non è stata serrata troppo....evidentemente con gli anni si è usurata nella parte conica, infatti la perdita fuoriesce dalla filettatura e non dal foro.

Ho visto che in altri siti alcuni consigliano di dare un giro di teflon attorno al filetto in casi simili, penso potrebbe risolvere vista la perdita minima.
ender : 11/9/2014 10:51
Jetblast,
Citazione:

Ho visto che in altri siti alcuni consigliano di dare un giro di teflon attorno al filetto in casi simili, penso potrebbe risolvere vista la perdita minima


provare tu puoi, poi risultato tu vedi ;-) (anche se Yoda avrebbe detto: "No! Provare, no! Fare, o non fare! Non c'è provare!")

Il senso è: come primo tentativo può andare, poi vedi se tiene, in caso servono altre soluzioni!

[ Modificato da ender 11.09.2014 - 11:55 ]
Jetblast : 11/9/2014 19:39
Grazie dei consigli :-D

[ Modificato da Jetblast 11.09.2014 - 20:42 ]

Risposta rapida