[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

moro : 17/1/2021 14:27
Un consiglio: non uso il B4 da quatto anni per motivi personali, vorrei riprenderlo ma immagino ci siano mille cose da sistemare..ne può valer la pena o meglio abbandonare l'idea?...purtroppo anche pensare di venderlo non credo si possa ricavare molto (lasciando stare il valore affettivo!)
Il vero problema è che mi dovrei affidare ad un meccanico e credo che le cifre in gioco siano alte
NatZan : 18/1/2021 15:27
se lo hai fermato che funzionava... di solito riparte....
dipende quanta manualità hai...

in ordine io farei...
1) ... svuota serbatoio... metti benzina fresca... metti rubinetto su pri... apri viti di spurgo vaschette carburatori e vedi se arriva benzina a tutti e 4...
2)... smonta e pulisci le candele... verifica che facciano scintilla tutte e 4 .... meglio se ferma da tanto provare subito con 4 candele nuove
3) se la 1 e 2 è ok... procurati dello starter (arexon rutther diversi lo fanno ... fondamentalmente è etere) .... collega la moto ad una batteria grossa o coi cavi all'auto...

spruzza etere nello snorkel (tanto hai gia la sella smontata per i cavi... lo snorkel di aspirazione e li sotto il serbatoio tra lo vedi dalla batteria.... )
dai accensione e gas ..... insisti ... dovrebbe almeno cominciare a borbottare ... o a scoreggiare.... se si ... sei sulla strada buona...

se non tiene i giri... e si spegne continua a insistere...


una volta che sei riuscito ad ottenere un funzionamento anche solo lontanamnte accettabile puoi buttarti in tutta la manutenzione di fino... magari gia cosi funziona bene e bastano un paio i pieni che si spurga
oppure servirà togliere carburatori e pulirli (getti max, getti min, e polverizzatori)
avolteritorno : 18/1/2021 19:08
A questo proposito collegando la batteria della moto a quella dell'auto con i cavi o direttamente ad una batteria da auto, non si rischia di friggere niente? (sempre rispettando l'ordine di collegamento dei cavi). Anche io dovrei far ripartire il B4 dopo tanto.
A proposito, un saluto a tutti.

[ Modificato da avolteritorno 18.01.2021 - 19:09 ]
wkowalski : 19/1/2021 14:58
avolteritorno,
Citazione:

collegando la batteria della moto a quella dell'auto con i cavi o direttamente ad una batteria da auto, non si rischia di friggere niente?


no perchè sempre 12V sono... fai solo attenzione a non far girare troppo di seguito il motorino d'avviamento, altrimenti si fonde... max 5 secondi di fila, poi lascialo raffreddare un paio di minuti.

ciao

WK

Risposta rapida