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Kiano : 21/3/2005 21:16
Ciao a tutti,
oggi fermandomi ad uno stop con il Brigante (B12 '99) ....aaarrrggghhh.. !!!
Tachimetro a 60 km/h e io fermo immobile.
Lentamente poi è risceso al punto iniziale.
Negli altri 20 km che ho fatto prima di tornare a casa non ha piu' dato problemi.
Che qualcuno sappia c'è qualcosa da lubrificare..?E' perchè è stato un po' fermo dal concessionario?Devo cambiare "cipollone"-tachimetro?
Cordino d'acciaio?Mi si blocca la ruota..?:-? :-o
Grazie a tutti.

PS:la moto ha 25000 km

PPS:sono a quota 880 km dal 5 febbraio che l'ho portato a casa...il training prosegue... :hey:
fefede : 22/3/2005 17:16
Ciao
spero tu non debba cambiare "cipollone"-tachimetro perchè io l'ho dovoto fare e costa €250 +IVA
:-o :-o :-o :-o
MinaVagante : 22/3/2005 17:41
lubrifica bene il cavo di trasmissione, sia dalla parte dello strumento, sia dall'attacco alla ruota.
Basta svitarlo e viene via da entrambe le parti.
Poi eventualmente dagli all'interno una soffiata con ari compressa, una soffiata di svitol tanto per togliere le morchie e grasso alle estremità
fefede : 22/3/2005 18:06
Se togli la campana cromata noterai sullo strumento una sorta di tappo in plastica bianca ; dovrebbe venir via facilmente , sotto ci vedrai la molla che fa ritornare verso lo "0" la lancetta .
Fino a qui è tutto per esperienza sul mio, poi non so dirti se sulla molla puoi spruzzare qualche cosa (svitol o aria)
Ciao :-)
BigBikeDude : 22/3/2005 22:07
Citazione:


fefede wrote:
Se togli la campana cromata noterai sullo strumento una sorta di tappo in plastica bianca ; dovrebbe venir via facilmente , sotto ci vedrai la molla che fa ritornare verso lo "0" la lancetta .
Fino a qui è tutto per esperienza sul mio, poi non so dirti se sulla molla puoi spruzzare qualche cosa (svitol o aria)
Ciao :-)


La molla è molto sottile non va soffiata, rischi di
stortarla, non va unta per evitare che si impiastri
con polvere piccoli pelucchi.
Kiano : 23/3/2005 7:55
Grazie a tutti...
'azz 250 euri.. :-o :-o :-o :-x

Comunque prima del giro di pasquetta, con molta calma, cercherò di seguire i vostri consigli per quanto riguarda la pulizia e la lubrificazione del cavetto.

Grazie
Klaudio : 23/3/2005 8:29
Se si è bloccato l'indice il cavo di trasmissione non c'entra, il problema è interno alllo strumento.
Potrebbe essere il freddo che ha fatto indurire il grasso che c'è sul perno dell'indice (ammesso che ci sia del grasso)
In ogni caso, non metterti la supposta prima della febbre, (versione moderna del "non fasciarti la testa prima che sia rotta), dopo tutto lo ha fatto solo una volta.
Controllalo nei prossimi giri, magari fai un raffronto con quache socio per vedere se indica giusto e lascialo li com'è.
A volte le moto fanno così per reclamare la nostra attenzione, per farsi coccolare un po', dagli una pulita,fagli un pieno, portala a fare un giro e dagli una bella sgasata (magari voleva farti notare che era un pezzo che non passava i 60 Km/h), e magari non lo fa piu.

In ogni caso, non spruzzare niente dentro lo strumento e non soffiare con aria.
Se dovesse rifarlo smonta lo strumento, controlla l'indice ed il dischetto che c'è attacato, e al massimo lubrifica con una goccia di olio molto fluido.
utente inattivo : 23/3/2005 19:09
Citazione:


Klaudio wrote:
A volte le moto fanno così per reclamare la nostra attenzione, per farsi coccolare un po', dagli una pulita,fagli un pieno, portala a fare un giro e dagli una bella sgasata (magari voleva farti notare che era un pezzo che non passava i 60 Km/h), e magari non lo fa piu.
.



Stupenda questa Klaudio :-D :-D ,ti straquoto!
Kiano : 23/3/2005 22:10
...credo sia proprio un segnale psico-simbolico della moto....stanca di avere uno che la mette in movimento dimostrando un'età biologica non inferiore ai 93 anni...
...dai che cn l'esercizio miglioro, se spera :-? :martello: :corna:

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