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BM76 : 7/6/2005 12:35
come si fa ad individuare la velocitā effettiva della moto con uno strumento di rilevazione tale da garantire un incertezza di misura inferiore a quella della strumentazione standard?
maxbb : 7/6/2005 12:40
Citazione:


BM76 ha scritto:
come si fa ad individuare la velocitā effettiva della moto con uno strumento di rilevazione tale da garantire un incertezza di misura inferiore a quella della strumentazione standard?


passa a manetta davanti ad un velox...dopo un paio di settimane ti arriva il risultato a casa :-D :-D
BM76 : 7/6/2005 12:43
ottimo mi hai dato lo spunto per un altro quesito: hai mai visto quei cartelli luminescenti che in temporeale ti danno la velocitā di percorrenza avvertendoti di essere sopra il limite, costo zero,punti salvi..... come funzionano?
utente inattivo : 7/6/2005 12:49
Funziona con lo stesso principio del radar sottomarino, credo....un laser puntato verso la strada che emette continuamente raggi che tornano indietro, quando beccano l'ostacolo (te in macchina) calcola il tempo che impiega il raggio a tornare indietro e con qualche calcolo ti da la tuā velocitā....sono andato troppo di fantasia? :-D
Thor : 7/6/2005 13:00
A Trieste c'e ne uno che a qualunque velocitā ci passi davanti mi segnala: 60 km/h -2 punti
che non sia collegato ? :-? :-?
NatZan : 7/6/2005 13:28
la cosa migliore č prendere un riferimento autostradale della distanza

sulla corsia interna ci sono dei cosini bianchi che indicano il km in numero e il "centometri" in numeri romani
(es V/145 sei al 145 esimo km e 500 metri.... III/148 sei al 148esimo km e 300 metri)

ne prendi un intervallo.... tipo 10
li percorri ad una velocitā data del contakm costante
e misuri il tempo di percorrenza

semplice calcolo di spazio/tempo e ottieni la velocitā media effettiva su quel tratto

Risposta rapida