[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

BM76 : 7/6/2005 12:39
sentendo discorrere sulla tecnica di fare le curve mi è rimasta impressa l'affermazione da oggetto , qualcuno di voi sa cosa vuol dire e/o come si attua tale tecnica, i vantaggi svantaggi?

[ Modificato da BM76 il 7/6/2005 14:40 ]
Davide67 : 7/6/2005 13:10
Normalmente è una tecnica che serve ad assecondare il movimento della moto, tieni presente che la moto la fai curvare con l'inclinazione e lo sterzo...... comunque facendo pressione sulla pedana opposta alla inclinazione di curva (curva a sx, pressione sulla pedana dx) ottieni maggiore stabilità e un cambio di inclinazione più rapido..... io nell'enduro addirittura tiravo letteralmente anche il manubrio della moto mentre facevo pressione sulla pedana interessata....
sappi comunque che sono cose che senti solo quando raggiungi un bel feeling con il tuo mezzo.....quando impari a conoscere alla perfezione il comportamento del tuo telaio e delle tue sospensioni..... :-)
NatZan : 7/6/2005 13:12
per guida in fuoristrada o su strada?

te lo chiedo percè la tecnica è opposta per le due situazioni
NatZan : 7/6/2005 13:16
nel senso... in fuoristrada si guida con il peso sulla pedana esterna alla curva per avere maggiore direzionalità

nella guida in pista invece si pesta sulla pedana interna alla curva per tirare giù la moto in piega...e si pesta sull'esterna per rialzarla in uscita....
Davide67 : 7/6/2005 13:20
DAVVERO!!! :-o :-o :-o

allora sto sbagliando tutto..... devo rimuovere quello che so del fuoristrada.....devo....devo....devo....devo.....devo...... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
NatZan : 7/6/2005 17:29
infatti nel fuoristrada pieghi tanto lamoto e generalmente il pilota resta verso l'esterno della curva... mentre in pista si piega il pilota e la moto si cerca di tenerla il più dritta possibile....

Risposta rapida