[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

utente inattivo : 6/7/2005 12:06
Salve a tutti,
sono un neo Bandito e sono molto soddisfatto della mia "nuova" moto.
Tuttavia avendola comprata usata,non ho il manuale di uso e manutenzione, e non riesco a capire come funziona il rubinetto della benzina,sul quale leggo:
res, on e pri, qualcuno me le puo' spiegare?
grazie!
ps
ho saputo che il nuovo modello ha un indicatore del livello carburante, è possibile secondo voi aggiungere qualcosa del genere alla mia bandit 600 del 2001?
ganassa : 6/7/2005 12:10
ON=marcia normale
RES=riserva
PRI=se rimani senza benza, questa posizione ti permette di riempire velocemente il carburatore. Attento a non lasciarla MAI su questa posizione piu' del tempo necessario a far ripartire il mezzo
DUKE : 6/7/2005 12:20
E' un rubinetto a depressione e quindi anche se sei su ON e stacchi il tubicino la benza non scende.

Sul PRI aggiungerei che può servire anche per quando cerchi di accendere la moto dopo che l'hai lasciata ferma per lunghi periodi e quindi ti ritrovi le vaschette dei carburatori vuote.
Sir_J : 6/7/2005 12:38
Citazione:


DUKE ha scritto:
E' un rubinetto a depressione e quindi anche se sei su ON e stacchi il tubicino la benza non scende.




Anche su RES.

Ora corri a presentarti su Manetta ;-)
effedizeta : 6/7/2005 13:25
il serbatoio del B6 2001 mi pare sia predisposto per un sensore di livello; se lo trovi sei ad un terzo del lavoro: lo devi alimentare e trovare un indicatore. quando hai finito di montare il tutto ti basta taralo. ho detto niente :-D
utente inattivo : 6/7/2005 13:59
Ops,
l'ho lasciato su questa posizione fino a ... fino a 1 minuto fa (quando mi sono accorto di avere il serbatoio vuoto).

oltre a rimanere a piedi, quale altro rischio ho corso lasciandolo per diverse centinaia di km su questa posizione?
utente inattivo : 6/7/2005 14:03
ah dimenticavo, essere rimasto a piedi, 2 volte,
considerando che il rubinetto aveva solo 3 scelte, non e' gia' una buona presentazione?!
ganassa : 6/7/2005 14:04
Citazione:


dancru ha scritto:
oltre a rimanere a piedi, quale altro rischio ho corso lasciandolo per diverse centinaia di km su questa posizione?


di prendere fuoco in autostrada schiantandoti su un casello come un kamikaze integralista di una qualsivoglia religione?
Evilgem : 18/7/2005 18:00
Appunto... me lo sono sempre chiesto pure io... Su pri a parte ingolfare la moto con la benzina che rischi ci sono?
MinaVagante : 18/7/2005 18:51
su PRI se il motore è acceso non ci sono assolutamente controindicazioni di sorta.
A motore spento invece si corre il rischio di ritrovarsi con carburatori e cilindri pieni di benzina.
Badate bene: c'è la possibilità, non la certezza.
A rigore di logica, se i carburatori sono puliti e il filtro della benzina fa il suo dovere non capita niente.
Ma se (ripeto ancora solo ed esclusivamente a motore spento) va a finire una piccola porcheria in un galleggiante e lo lascia aperto, la benza per forza di gravità scende e invasa il carburatore. Da qui potrebbe addirittura entrare in un cilindro se la valvola di aspirazione è aperta o, caso più probabile, disperdersi a terra dalla valvola di sfiato.
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida