[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

utente inattivo : 16/8/2005 11:28
mi è partito il tachimetro su tatina.
ho svitato quella "vite ferma cavo" (bho) che c'è all'ingresso del cavo nella scatola del tachimetro e ho visto il cavo (untissimo) staccato. non mi sono messo a smontare il tachimetro perchè volevo prima consultarvi ma ho visto solo una paio di vitine dietro.
è da li che si smonta il tutto?
una volta smontato che faccio?
è una cosetta sempliciotta?

lamps
tzirk : 19/8/2005 23:18
Si, le due viti dietro ti permettono di smontare il tachimetro, poi sviti quella al centro del "bicchiere". Fin qui tutto semplice, il problema sorge quando devi togliere la cornicetta cromata che è ad incastro e che con un soffio si rovina. C'era un post che descriveva le precauzioni da prendere per fare meno danni possibili, prova a cercare.
Ciao ;-)


P.S. Ma sei sicuro che il problema è lì? Filo integro? La parte collegata alla ruota funziona?

[ Modificato da tzirk il 20/8/2005 0:19 ]
utente inattivo : 23/8/2005 16:44
thanks per la risp.

comunque mi sono sentito con amico che ne capisce + di me è mi ha detto che è + probabile che si sia "grippata" la vite nel tubo che entra nel tachimetro.
infatti svitando questo "tubo" che entra nel tachimetro c'è un cavetto squadrato che dovrebbe compiere un giro ad ogni giro della ruota. il mio è completamente fermo e manco riesco a sfilarlo per sostituirlo quindi mi han detto che devo sostituire tutto il tubo con cavetto squadrato.

ho ordinato il pezzo e appena lo cambio (dopo le ferie) vi faccio sapere quanto sangue ho sputato ;-)

Risposta rapida