[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

danieledica : 27/10/2005 15:22
ciao a tutti, vorrei acquistare una bandit1200 del 2001, però sono preoccupato perchè la moto ha percorso circa 40.000 km ed ha una leggera perdita di olio tra la testa ed il cilindro esterno di sx è gravissimo?
Barone : 27/10/2005 15:37
Primo! :-D
Benvenuto tra noi!
Fila a presentarti sul manetta bar, prima che qualcuno ti cazzi, dicendoci chi sei, cosa fai, ecc..., completando il tuo profilo e rivelandoci soprattutto come stai a cugine, amiche, sorelle.... ;-)
Poi... avrai tutto l'aiuto che chiedi!
Sil11 : 27/10/2005 15:38
i km non sono molti....
considera che dovresti cambiare forse la catena di distribuzione...forse perche devi vedere se ha superato il limite di usura,per il trafilaggio basta cambiare la guarnizione del coperchio.

comunque considera che quando si compra un veicolo usato, se ha le gomme al 70-80% una catena umida(di olio) e ben registrata, spenderai solo un 500E per metterlo a posto:

cambio di tutti i fluidi
cambio dei filtri
guarnizione testata
candele
eventuali paticche dei freni.

inoltre ciontrolla i freni e vedi se hanno superato il limite di usura, (e stampato sul supporto del disco) mi sembra che è 4.5mm.

se devi cambiare tutto quello che ti ho detto di controllare, incluso la catena spenderai in totale 1700E incluso la manod'opera ed escluso la catena di distribuzione.

pero avrai una moto molto affidabile.

a dimenticavo le sospensioni....
altri 200E se non sono efficienti
controllala bene prima per non avere brutte sorprese dopo.

ps
presentati su manetta.

lamps
effedizeta : 27/10/2005 15:39
40000 km per un B12 ben tenuto non sono troppi, dipende tutto anche da quanto ti chiedono. la perdita di olio non è normale ma non credo sia troppo preoccupante, forse è solo un problema di serraggio o al limiti devi sostituire delle guarnizioni, non penso ci sia altro di più.
in portobello road trovi molte occasioni anche più "fresche" a prezzi competitivi ed altre molto ben tenute.
fai un salto al manetta bar a presentarti e compila il profilo :-D
Barone : 27/10/2005 15:46
A questo punto, dopo che avrai fatto le debite presentazioni... sappi che la moto che stai guardando ha fin dall'inizio un problema, che si manifesta a 40.000 km su un motore uno dei cui pregi è proprio l'affidabilità. Tale problema può non essere particolarmente grave e risolvibile senza grossa spesa, ma potrebbe nascondere qualcosa di più serio. Il consiglio è quello di farla vedere a un esperto di tua fiducia, ma per come son fatto io non considererei una moto che "nasce" come gia "viziata".
Guarda caso sul sito c'é MinaVagante che vende il suo B12, del 2001 (guarda qui l'annuncio), e sulla cui bontà e affidabilità tutti gli iscritti sono disposti a giurare, pena presenziare al BanditRaduno 2006 con un Monster... ;-)

PS: è solo una mia opinione personale, naturalmente...

Risposta rapida