[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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mkcerusky : 27/10/2005 21:59
Prima che mi metta a farlo da solo facendo dei danni, sapete dirmi se ci sono degli accorgimenti particolari o procedure da seguire quando si cambia il cavo della frizione?
Grazie per i vostri consigli.

p.s.: anche una risposta del tipo "no, è una bischerata lo fai facilmente" andrebbe bene e sarebbe degna di rimanere nel forum....non nasciamo mica tutti meccanici!
oPKo : 27/10/2005 23:33
Se hai bisogno, hai modo di ricevere una mail d 4MB? Al limite t fò questo benedetto CD e c vediamo per una birra...
MinaVagante : 28/10/2005 7:07
fa attenzione al tragitto della guaina: replica esattamente i passaggi del cavo originale
fa attenzione che non si formino anse troppo strette che renderebbero il comando duro e il cavo facile a rompersi

i cavi sono già lubrificati, ma metti un po di grasso(poco) nel buco della leva dove infili la pallina e nello snodo sul motore


comunque, ripeto ancora, l'importante è verificare bene di inserire correttamente il cavo nei passaggi previsti dal costruttore
DUKE : 28/10/2005 8:05
Stai attento al passaggio nella zona del canotto dello sterzo, il cavo della frizione deve stare sotto il ceppo di cavi elettrici altrimenti, se lo fai passare sopra ai cavi, li schiaccia e li trancia come è accaduto a me :-(

Auguri per quando smonterai il carter motore sinistro, li c'è anche il passaggio catena sul pignone e quindi una marea di grasso vecchio.
Dotati di guanti di lattice usa e getta. ;-)
mkcerusky : 28/10/2005 9:54
Ho capito, mi tocca portarla dal meccanico: non mi sembra un lavoro che si può fare in un paio d'ore in strada!
mkcerusky : 28/10/2005 10:41
Citazione:


DUKE ha scritto:
Stai attento al passaggio nella zona del canotto dello sterzo, il cavo della frizione deve stare sotto il ceppo di cavi elettrici altrimenti, se lo fai passare sopra ai cavi, li schiaccia e li trancia come è accaduto a me :-(

Auguri per quando smonterai il carter motore sinistro, li c'è anche il passaggio catena sul pignone e quindi una marea di grasso vecchio.
Dotati di guanti di lattice usa e getta. ;-)


Devo addirittura smontare il carter del motore? ...bah, vedò cosa posso fare!
DUKE : 28/10/2005 12:09
Citazione:


mkcerusky ha scritto:
Devo addirittura smontare il carter del motore? ...bah, vedò cosa posso fare!

Per forza, altrimenti come lo attacchi sotto ?
Non ti angosciare, è un lavoro semplice alla portata di tutti. ;-)
mkcerusky : 28/10/2005 15:12
confesso che non so neanche cosa è il carter del motore e questi giorni la moto l'ho potuta guardare solo di notte al buio, senza quindi riuscire a vedere dove andava a finire il cavo della frizione!
....comunque il cavo è arrivato, domattina mi ci metto!
mkcerusky : 29/10/2005 12:21
Dramma: mi sarebbe tanto piaciuto cambiare il cavo della frizione, ma non c'è verso di smontare il famigerato carterino, una delle quattro viti è troppo dura, deve essere diventata un blocco di ruggine, sfiga delle sfighe! :(

Non è che avete soluzioni a questo problema? Voi che fareste?
MinaVagante : 29/10/2005 14:34
svitol e cacciavite a percussione
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