[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Barone : 5/5/2006 8:58
Ho bisogno di un consiglio, aiutatemi…

Premetto che il mio B6 del 2001 è assolutamente perfetto di estetica e meccanica, e io sono iper pignolo in queste cose.

In piena scimmia da B12, ieri sono andato a vederne una del 2001, grigia (la cercavo così!) con 45.000 km, nel complesso ben tenuta, ma sinceramente non perfetta come la mia.
Anche il tipo che la venderebbe é abbastanza pignolo, ma i segni dei lunghi viaggi fatti e dei 20.000 km in più rispetto alla mia si vedono.
E’ stata appoggiata a terra da fermo da entrambi i lati, cosa che ha lasciato le seguenti tracce:
stabilizzatori manubrio leggermente rovinati, stessa cosa per i carterini motore sx e dx (poca cosa), un paio di graffi sullo scarico, appena visibili.
Per quanto riguarda la carrozzeria, presenta una leggera abrasione del grigio in un punto del maniglione passeggero (si vede il nero sotto), stessa cosa per il parafango anteriore, dovuta probabilmente a qualche sassetto preso in corsa.
Il prezzo sarebbe comunque buono, l’ho provata, il motore gira benissimo e necessita solo di una sincronizzazione dei carburatori.

Non so che fare, sinceramente. Prenderla, ammesso che riesca a piazzare bene il mio B6, o attendere un’altra occasione, magari non del colore che preferisco ma sperando di trovarla perfetta come la mia?
MinaVagante : 5/5/2006 9:00
piazza il B6 e comprati la mia
suzibandit : 5/5/2006 9:10
Anche quella che ho acquistato io ha i segni dell'utilizzo. Il proprietario era pignolo (tutti i tagliandi fatti dal conce dove lo ha acquistato rigorosamente fatti come mammaSuzuki richiede), ma si vede che per lui la moto era un mezzo per viaggiare e non da mostrare agli amici.
Questo ha portato a farmi avere una moto di 6 anni e con 43.000 km con un motore praticamente perfetto ma una carrozzeria un pochino più "vissuta" del mio b4 di 11 anni.

Ho visto la moto di Miki: rispetto la mia sembra appena uscita dal concessionario, ma secondo me - che sono uno che la moto la tratta bene solo per il rispetto che ho per il mezzo- l'aspetto estetico (inteso come livello di strisci e quant'altro) è marginale: l'importante è avere sotto il culo una moto affidabile...

Quanto sopra è solo una mia opinione.
Gunny : 5/5/2006 9:19
Citazione:


-Barone- ha scritto:

Non so che fare, sinceramente. Prenderla, ammesso che riesca a piazzare bene il mio B6, o attendere un’altra occasione, magari non del colore che preferisco ma sperando di trovarla perfetta come la mia?


Vendi l tuo B6 e prendi il B12 grigio del "vecchio balordo" ;-) :-D :-D
ganassa : 5/5/2006 9:34
Citazione:

Prenderla, ammesso che riesca a piazzare bene il mio B6, o attendere un’altra occasione


se non ti convince completamente, pazienta e troverai quello di cui hai bisogno: il b12 è poco richiesto, e di conseguenza molto offerto.
Miki : 5/5/2006 11:40
Citazione:

Non so che fare, sinceramente. Prenderla, ammesso che riesca a piazzare bene il mio B6, o attendere un’altra occasione, magari non del colore che preferisco ma sperando di trovarla perfetta come la mia?


Aspetta, aspetta...
Che gusto c'è nell'avere una scimmia e accontentarsi?
Ha ragione il Ganassa ;-)
E ha ragione pure Suzibandit, ma io, conoscendo la tua rompicoglion.... ehm... proverbiale pignoleria meccanica, ti consiglio di cercare la moto dei tuoi sogni :-)

P.s.: ma la mugliera non ti ha ancora messo a dormire in terrazza, in compagnia della tua scimmia? :-D

Mandi ;-)
Barone : 5/5/2006 12:43
Citazione:


Miki ha scritto:
P.s.: ma la mugliera non ti ha ancora messo a dormire in terrazza, in compagnia della tua scimmia?

ehm ehm... non sa ancora nulla... forse è meglio che la metta di fronte al fatto (quasi) compiuto... :-D
comunque grazie per i pareri, a parte suzibandit nessuno di voi mi ha incoraggiato... mi sa che faccio bene a raffreddare gli entusiasmi su quel B12... ma non su quello di qualcun'altro!!! :-D
suggerite, suggerite...
Miki : 5/5/2006 12:53
Saggia decisione... Ti vedevo già con la lente mono oculare e il dremmel con su il polish :-P

Per non sbagliare la cosa migliore da fare in via preventiva è andare a Cergneu ad ordinare due casse di Schioppettino per bagnare il nuovo B12. :-D

Mi offro volontario per l'assaggio 8-)
ganassa : 5/5/2006 13:08
Guarda Barone, io l'anno scorso ho preso - tramite il forum Portobello Road di questo sito - un B12 argento metalizzato con 18mila km, tenuto in maniera MANIACALE dal tizio tanto che pareva più nuovo del nuovo. 2 anni di vita, neanche un graffio, mai preso acqua, mai preso fango, mai andato in città: 4000 euro. Dalla decisione di cercarne uno all'acquisto sono passate 72 ore. Saro' stato particolarmente fortunato, ma fare l'affare è possibile, soprattutto da quando è uscita la terza serie del B12. Non scoraggiarti.
warp : 5/5/2006 13:45
scusate l'intrommision, ma il prezzo onesto di un b12 in condizioni simili?
l'anno scorso, mentre "ragnavo" dai concessionari, mi è capitato di trovare b6 2002 blu met. perfetto almeno esteticamente ma a giudicare sembrava pure il motore ok a 3700€ e un b12 grigio un po' +"usato" dell'altro a 3500, i km non li ricordo ma non sembrarono eccessivi.
un po' mi aveva attizzato l'idea poi...

Risposta rapida