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moro : 20/7/2006 11:01
Ciao!
qualcuno ha mai cambiato il cavo dell'aria su un bandit 400?
mi potete dare qualche consiglio

per ora mi sto arrangiando agendo direttamente con la mano
sulla levetta del motore..

grazie
suzibandit : 20/7/2006 11:42
Sarebbe bene che ti presentassi uffcialmente sul Manetta Bar come Rollyzan ti ha già fatto notare una volta.
Ti rispondo comunque perchè me ne sono accorto dopo che avevo scritto tutto...


8-)

Io l'ho fatto molto tempo fa.

Se ti si è rotto per il mio stesso motivo (la ruggine se lo era mangiato...) se non vuoi comperare quello nuovo con la guaina e tutto puoi fare come ho fatto io.
Prendi un cavo di accelleratore di un motorino (io ne avevo in casa uno mi sembra di un garelli).
Verifica che il diametro della pallina sia come quello che va sulla levetta dell'aria (il mi era troppo grande e l'ho limato un pochino alla volta con una mola da banco).
La rottura più grande è che per lavorare comodo devi rimuovere serbatoio e cassa filtro
Non è complicato, sono che io ho perso un sacco di tempo rimontandola perchè non riuscivo ad imboccare i collettori dei carburatori più interni (ho risolto aiutandomi dal didentro togliendo il coperchio e la griglia)
Ingrassa la guaina del cavo per bene: sarà piena di ruggine.
Infila il cavo di acciao dal lato della levetta incastrando la pallina nell'alloggio. Tira per bene il cavo all'altro lato.
Adesso arriva il bello: guardando dall'alto dovresti vedere dove si aggancia il filo all'astina dei carburatori.
Prendi la misura ed accorcia il filo se serve.
Trova un modo per bloccare l'altro capo del filo: io ho utilizzato un bullone forato (quelli che bloccano i freni delle bici, con il controdado).
Lo agganci sull'astina che ha una specie di gancio.
Potresti non riuscire ad inserirlo nel gancio (foro troppo piccolo). Io ho avuto lo stesso problema e non ho fatto altro che metterlo nella parte più esterna (non è facile da spiegare, lo capirai quando vedrai come è fatto il gancio...).
Poi rimonti tutto....

Spero di essere stato abbastanza spiegato :-D

[ Modificato da suzibandit il 20/7/2006 12:45 ]
Sil11 : 20/7/2006 11:50
risparmitai tutti questi marchingegni e vai da un ricambista, prendi un filo e uno stringifilo piccolo , con diametro di 0.5cm

la spesa e 2/4 euro

prima di tagliare il fili metti lo stringifilo , poi tagli il filo, e infine regoli per bene, questo perche una volta tagliato il cavo in acciao tende a sfilaciarsi, certo, puoi evitare facendo un punto di saldatura e una passata sotto la mola...

prima di togliere il filo
osserva bene la posizione di tuutto per poterla riprendere...
controllo nel mio archivi
magari se ho una foto la posto
Sil11 : 20/7/2006 12:08
>qui< foto innesto filo su carburatori

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