[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

amignec : 10/8/2006 13:18
allora.... mi è passato per la testa di mettere sul B4 il doppio scarico in stile Ducati monster...... mi piace molto...

Vorrei sapere quali in problemi potrei incorrere se sdoppio l'uscita del 4 in 1 e monto il secondo scarco....

Oppure sarebbe meglio mandare due cilindri tipo 1° e 3° a uno scarico e poi 2° e 4° al secondo scarico...

Quale soluzione è la migliore??

occorre qualche altra modifica???
tzirk : 10/8/2006 18:53
Se è per una questione estetica....mettilo finto!!! :-D

Con una modifica del genere credo si perda molto in compressione.... ma è solo un'opinione....
amignec : 10/8/2006 19:19
si, in effetti è solo perchè mi piace di più esteticamente, però mi piacerebbe che funzionasse...

Pensavo anche io che potrei avere dei problemi perchè è come se avessi lo scarico grande il doppio... e se mettessi all'interno dei tubi per ridurne il diametro?? uhmmmm ci penserò su
NatZan : 10/8/2006 22:29
potresti lasciare il 4-1 originale fino alla fine dei 4 collettori e poi vedere di adattarci magari un collettore finale di un gsx-r 1100 che ne ha due ...
Ste : 11/8/2006 8:20
Se non ricordo male, il gsxr 400 oppure il gsxf 400 avevano lo scarico doppio.....se cerchi su ebay, potresti trovare i collettori già pronti.... ;-) ;-) ;-)
CavalcaLaNebbia : 11/8/2006 8:22
Citazione:


amignec ha scritto:

Vorrei sapere quali in problemi potrei incorrere se sdoppio l'uscita del 4 in 1 e monto il secondo scarco....
Oppure sarebbe meglio mandare due cilindri tipo 1° e 3° a uno scarico e poi 2° e 4° al secondo scarico...



Ho notato che tutte le moto dotate di doppio scarico hanno comunuque un tubo di raccordo tra i due scarichi, prob per equilibrare le pressioni interne... quindi la seconda che hai detto non penso che sia corretta...

Risposta rapida