[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

sorcio76 : 21/12/2006 23:32
buona sera a tutti.
non sapendo dove sbattere questo post, l'ho messo su varie, anche se ero incerto fra carrozzeria e accessori ... speriamo di non essere spostato nella gogna ... :cry:
girando in internet ho beccato alcune foto di bandit con le maniglie per il passeggero ai lati invece del manigliione posteriore. vorrei sapere se qualcuno ha già operato la sua bambina in tal modo, dato che il maniglione è sparito sotto alla piastra del bauletto, e la mia zavorrina è incazzata come una biscia!!! ho una mezza idea di come fare, ma prima di procede con la denudazione totale della moto, e farmi un'idea completa (magari a kakkio), vorrei sapere se qualcuno può già darmi una dritta, pena, la decapitazione di una parte del mio corpo, e già stiamo un pezzo avanti con il tip tap sulle balle!!!
buona notte a tutti

il Sorcio!!!
nathannever : 22/12/2006 7:11
non vorrei dire una minkiata, ma credo che le versioni pre 2000 (quelle col telaio curvo, per intenderci), avessero di serie le due manigile laterali anzichè il maniglione dietro la sella.
forse hai visto delle foto di quei modelli.
per fare una modifica del genere sui modelli più recenti, temo ci sia da forare/tagliare/saldare...
buon divertimento
;-)
chiotto : 22/12/2006 8:20
Sorcio, hai tutta la mia comprensione e amicizia perchè anche la mia zavorrina mi ha stangato per il maniglione posteriore che sparisce sotto la piastra del bauletto.
Oltretutto la "signora" era abituata a viaggiare su uno sputerone e quindi me l'ha fatto a fette per tutta l'estate dicendo che la moto è scomoda, ecc.
Come ti ha già detto nathannever le maniglie laterali che hai visto sono di una versione precedente del bandit e credo che sia troppo complicato montarle.
Io ho risolto provvisoriamente con due aggeggi che sembrano portarotoli di carta igienica, ora smontati. Nel corso dell'inverno li sostituirò con due maniglie meno brutte, che penso di ricavare dalle staffe di un vecchio portapacchi givi.
Ti metto due foto, con dimostrazione di uso portarotolo (guai a chi ride o fà commenti idioti :oops: ).



MinaVagante : 22/12/2006 8:23
lasciate a casa le donne, o ditele di comprarsi una moto loro e mandatele a farsi dei giri con le amiche
chiotto : 22/12/2006 8:48
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
lasciate a casa le donne, o ditele di comprarsi una moto loro e mandatele a farsi dei giri con le amiche


eh, già, come se non ci avessimo provato! :-(

il loro compito e salire in moto e iniziare a declamare:
che la moto è scomoda, che era meglio se ti compravi uno sputerone, che andiamo troppo forte/piano, che facciamo poche/troppe soste, che ci siamo fermati in un posto di merda, che piove sempre, che questa strada non mi piace, che l'altra volta siamo andati in un posto più bello, che la moto degli altri è più bella/comoda/veloce/potente/silenziosa, che se venivamo in auto potevamo portare pù bagaglio, che in moto non c'è l'aria condizionata e fà caldo, che non c'è il riscaldamento e fà freddo, che tiri troppo le marce, che quando freni i caschi sbattono contro, che....fermati qui che devo fare la foto/la pipì/che ho sete/fame, che c'è un bel panorama, che la prossima volta non vengo più (BUGIA!!) :pork:
sorcio76 : 22/12/2006 9:33
ringraziando Dio la mia zavorrina, anche se abituata male dal suo ex (sputeronista), non si è quasi mai lamentata della comodità della moto. a parte l'XT, le selle dello ZR7S ed ora del Bandit sono delle poltrone!!!

x Chiotto: giuro non capisco come sono messe e quanto siano accessibli le maniglie porta rotolo che hai messo. ma si trovano in commercio?
io pensavo di fare dei buchi sulle carene in corrispondenzza del telaio (da verificare che poi non siano troppo basse) e poi mettere delle fascette con saldato un bullone sul telaio in corrispondena dei buchi. a quel punto potrei montare le maniglie. il mio dubbio è sulla tenuta della carena, anche mettendo degli spessori tra telaio e maniglie, si potrebbro causare dei danni micidiali alla prima pressione sulle maniglie. (italiano devastato, ma capitemi: sto in ufficio) :pezzettini:
sami : 22/12/2006 9:33
ma c'hai messo sul serio la carta...... :-D
chiotto : 22/12/2006 9:41
Citazione:


sami ha scritto:
ma c'hai messo sul serio la carta...... :-D


amici bastardi.....
chiotto : 22/12/2006 9:53
Citazione:


sorcio76 ha scritto:x Chiotto: giuro non capisco come sono messe e quanto siano accessibli le maniglie porta rotolo che hai messo. ma si trovano in commercio?

io pensavo di fare dei buchi sulle carene in corrispondenzza del telaio (da verificare che poi non siano troppo basse) e poi mettere delle fascette con saldato un bullone sul telaio in corrispondena dei buchi. a quel punto potrei montare le maniglie. il mio dubbio è sulla tenuta della carena, anche mettendo degli spessori tra telaio e maniglie, si potrebbro causare dei danni micidiali alla prima pressione sulle maniglie.


1- no, le ho fatte fare, ma erano solo un primo esperimento. Presto inizio i lavori per qualcosa di meglio.

2 - secondo me rischi di sventrare il codone senza risolvere molto.
Le maniglie le puoi attaccare (io ho fatto così) sull'attacco posteriore del supporto del bauletto (che è piazzato dove c'era il gancio per il ragno).


[ Modificato da chiotto il 22/12/2006 11:20 ]
dero : 22/12/2006 11:58
il codone lascialo com`e`! secondo me fai dei danni e poi si spezza!
pero` non capisco il problema iniziale.

la zavorrina puo` stare appoggiata al bauletto (prendetele il cuscinetto e sara` bella contenta) o tenersi ai montanti laterali.
e quando il bauletto non c`e` la maniglia e` accessibile!

adoro disastro che non rompe las pelotas! :-P
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida