[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

fubv : 2/3/2007 10:14
è da un paio di giorni che mi accorgo che qnd accendo la moto lo starter torna indietro per effetto delle vibrazioni.
io faccio così:
inserisco chiave e giro su on
metto in folle
tiro frizione
tiro lo starter al max (e rimane tirato)
premo pulsante di avviamento e se serve do un po' di gas
la moto si accende e regolo lo starter tra i 3000 e i 2000 giri

ora qui viene il problema: dovrebbe rimanere tirato e così nel frattempo metto i guanti e salgo in sella, ma in automatico lo starter ritorno indietro, i giri calano, e la moto mi va a 1500 giri. la leva e tirata a metà. salgo su e tolgo lo starter i giri scendono a 1000 circa, e io parto.
quello che vorrei e che i giri rimanessero a qnt metto io con lo starter e non che tornasse indietro!

come posso fare? devo ingrassare qlcs? devo regolare una vite da qualche parte?? :-?

ps: il minimo a caldo è l'ho messo a 1250 giri.
Tatan : 2/3/2007 10:38
la mia leva dello starter è parecchio dura e se penso che abbiamo la stessa moto b650k6 forse il vero problema sono le vibrazioni e non la leva dello starter
fubv : 2/3/2007 10:51
ehm...sono sceso e ho voluto risolvero alla vecchia maniera cioè in modo molto empirico.
guardo il cavo....c'è una vite, sembra molle....la stringo? la stringo! accendo e....problema risolto!! :-D :-D
sono cm marzullo: mi faccio il post, e mi do' la risposta! scusate!

rimane comunque l'attacco un po' smollo, pero' non fa più il problema quindi tutto risolto. speriamo che serva a qualcun altro almeno. ;-)
tataritsch : 2/3/2007 11:08
Citazione:


fubv ha scritto:
ehm...sono sceso e ho voluto risolvero alla vecchia maniera cioè in modo molto empirico.
guardo il cavo....c'è una vite, sembra molle....la stringo? la stringo! accendo e....problema risolto!! :-D :-D
sono cm marzullo: mi faccio il post, e mi do' la risposta! scusate!

rimane comunque l'attacco un po' smollo, pero' non fa più il problema quindi tutto risolto. speriamo che serva a qualcun altro almeno. ;-)


dai non paingerti addosso da solo...... cosi muss non sei...... ci sei arrivato da solo...nooooooo???? :-P :-P :-P
Barone : 2/3/2007 11:08
il fatto che lo starter si chiuda progressivamente da solo col trascorrere dei secondi, riducendi i giri motore, é quanto di più buono possa richiedere la tua carburazione.
torna subito a mollare quella vite! :-D
fubv : 2/3/2007 12:24
si si in effetti non era male, mancava solo che tirasse su il cavalletto, mettesse la prima e se andava da sola con due colpi di clacson a salutarmi!!! :-P :-P

Risposta rapida