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utente inattivo : 6/8/2007 0:18
La mia Bandit 650 k7 ha i bilancieri del manubrio che si "svitano con le mani. Se qualcuno volesse fregarmeli, lo potrebbe fare facilmente senza attrezzi.
Ne ho parlato col meccanico Suzuki che si è sorpreso del difetto. Mi ha promesso che a settembre si nteresserà con l'ispettore della casa per farmi sistemare il disagio.

Ma sono davvero tutti così ballerini tali bilancieri ???
Sir_J : 6/8/2007 7:24
In tutte le moto si svitano con le mani. L'importante e' che non si svitino da soli
rawson : 6/8/2007 7:51
Salwo,
Citazione:

La mia Bandit 650 k7 ha i bilancieri del manubrio che si "svitano con le mani. Se qualcuno volesse fregarmeli, lo potrebbe fare facilmente senza attrezzi.


Se è per questo, anche gli specchietti possono svitarteli con le mani
ganassa : 6/8/2007 8:36
sui modelli pre-k5 si svitavano con un cacciavite, li hanno cambiati?
Sir_J : 6/8/2007 8:45
ufficialmente ci vuole il cacciavite, ma anche a mano cedono
Barone : 6/8/2007 9:16
Dato che la vite è avvitata in un supporto in gomma espanso dalla stessa a far pressione internamente al manubrio, ruotando i contrappesi, la vite è solidale, almeno nel primi giri di corsa.
Una volta allentato il tutto, escono con facilità.
Per smontarli è anzi quasi meglio farlo a mano che non con un cacciavite, dato che si elimina il rischio di svitare completamente la vite facendo scivolare all'interno del manubrio il fermo in gomma.
Come lo so?
:oops:
CavalcaLaNebbia : 6/8/2007 9:46
Io ai miei gli ho dato una buona stretta di brugola.
A mano cedono, ovvio, ma non prima di aver stretto con decisione e con l'intenzione di svitarli... non certo per semplice "smanopolamento" ;-)
Notturnia : 6/8/2007 10:41
nelle varie moto che ho avuto ho sperimentato che la busa aveva i contrappesi avvitati al semimanubrio.. e quindi niente gommina.. sul bandit (2003) e gixxer (k5 k6) sono con gommina a espansione.. per cavare quelli del k5 ho dovuto tirarli fuori con un estrattore perchè la gentil gommina si era incollata e la vite girava solidale con il bullone interno.. sul b6 li guardavo e uscivano da soli se chiamati.. tanto che ho cambiato la gommina con una più morbidosa e grande e da quel giorno non si sono più allentati.. ho anche aggiunto una rondella larga come il buco del manubrio..
Roxo : 6/8/2007 11:07
BENISSIMO...
solo ora mi rendo conto di guidare tenendo il manubrio per la maggior parte del tempo dai "bilancieri"..
ero più comodo, ho le spalle un pochino larghe e così mi sentivo più a mio agio..
e se poi me li svito e ciocco come un fesso???
cambio manubrio con uno da cross? :-D
oppure li brugolo di brutto...

;-) fenks

[ Modificato da Roxo 06.08.2007 - 11:27 ]
Notturnia : 6/8/2007 11:13
anche kiki lo faceva... poi ha smesso di tenere parte della mano sul bilancere.. se ti serve più largo cambialo.. ma quello di serie non è che sia strettissimo... non serve a nulla fissare i contrappesi e appoggiarcisi sopra.. non danno la stessa sensibilità del manubrio.. meglio uno più largo se comunque guidi con le mani più large del normale.. almeno avrai le mani sulla gomma e non ti troverai con il palmo sulla parte finale della gomma delle manopole.. rovinando manopola-guanto-mano in un colpo solo
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