[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Dagh : 14/7/2008 0:54
Per la terza volta oggi sono rimasto a piedi per non essere ancora riuscito a capire quale cavolo sia la posizione di Riserva del B4. Il problema piú che altro è che le scritte che ci sono sul lato non coincidono con gli scatti della levetta. Qualcuno mi puó dire sul suo come sono montate??

[ Modificato da Rollyzan 14.07.2008 - 15:02 ]
Zel : 14/7/2008 11:45
cosa sono le posizioni, on pri e res?
Zel : 14/7/2008 11:55
non so sul 400, sul 600 la levetta non aveva scatti, era lungo un continuum.

pri è caduta libera del carburante
on è la posizione da tenere normalmente, anche a moto spenta
res è la riserva.

se ti si è spostata la manopola, tarati su uno dei due fondo corsa e prendi i riferimenti di 90 in 90 gradi da lì, in pratica traslando quelli scritti.
Rollyzan : 14/7/2008 14:09
non capisco quale sia il problema...
Giuspe : 14/7/2008 16:16
Dagh,
Citazione:

Per la terza volta oggi sono rimasto a piedi per non essere ancora riuscito a capire quale cavolo sia la posizione di Riserva del B4. Il problema piú che altro è che le scritte che ci sono sul lato non coincidono con gli scatti della levetta. Qualcuno mi puó dire sul suo come sono montate??


Al di là di ciò che c'è scritto sulla ghiera le posizioni sono le seguenti:

[img=http://img396.imageshack.us/img396/5488/rubinettoyj8.th.png]


Il passaggio da Normale a Riserva si effettua con un rotazione in senso orario... ;-)
sbiel75 : 14/7/2008 19:30
Ciao,
ma perche'? non hai l'indicatore del carburante? :-?
Dagh : 15/7/2008 1:54
Purtroppo sul B4 non è presente l'indicatore!...
Grazie Giuspe..come sempre utilissimo!
Vi faró sapere se mi dovessi femare di nuovo.... :-D :-D
Una ultima curiositá nel caso la benzina sia proprio finita prima di passare in riserva..nel senso che il motore si spegne..prima di farlo ripartire in riserva devo girare su pri o no?
CavalcaLaNebbia : 15/7/2008 7:19
Dagh,
Citazione:

Una ultima curiositá nel caso la benzina sia proprio finita prima di passare in riserva..nel senso che il motore si spegne..prima di farlo ripartire in riserva devo girare su pri o no?


Se stai viaggiando e ti finisce la benzina la moto inizia a viaggiare a 3 cilindri, "tossisce", poi a 2, poi a 1 e nel giro di pochi metri si spegne.

A quel punto devi fermarti, metterti da parte, entrare in riserva e avere qualche minuto di pazienza:
- metti su riserva
- provi a mettere in moto (così facendo fai entrare nuova benza nei carburatori perchè il rubinetto è a depressione)
- aspetti un po'
- riprovi a mettere in moto
- aspetti ancora un po'
- ...e dopo qualche tentativo dovrebbe ripartire

Risposta rapida