[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

etien76 : 10/9/2008 17:26
Ragazzi qualcuno ha messo o sà per caso se si possono mettere i tamponi salva carena sulla Bandit 1250 s con le carene ?
JohnJohn : 5/10/2008 22:04
Ho montato sulla mia Traveller, i tamponi GSG: http://www.gsg-moto.de/ Il codice per la 1250SA è il S41. Sono molto ben fatti, assai discreti, nel senso che manco si notano specie se la vernice è nera. Vanno richiesti direttamente online, si montano con facilità ma hanno un solo difetto: costano un botto! :-o
lupo56 : 7/12/2008 10:42
Ciao ragazzi, io ho montato il paramotore originale dopo essere, ahimè caduto da fermo: sono soddisfatto perchè credo che in caso di ulteriore caduta la protezione sarà eccellente, ma con questo tipo di paramotore non posso montare la carena inferiore; complimenti a Suzuki!!!
Pensare che ho comprato il bandit solo perchè mi piaceva completo di carena inferiore... :-(

Ora JohnJohn, tu hai trovato forse l'oggetto giusto: quali pezzi ti hanno fornito? Bisogna cambiare anche i perni di supporto motore oppure no?
Altra cosa ben più importante: a tuo parere se la moto si appoggia in terra i carter laterali inferiori toccano il terreno oppure si appoggia solo il tampone?
Ritieni che sia sufficientemente robusto per tenere il peso della moto, oltremodo senza rovinare il telaio; è fissato solo sul perno del motore oppure appoggia anche al telaio (sulla foto del sito tedesco si vede solo il fissaggio per il bandit come il nostro, l'SA) ?
Ultimo quesito: quanto li hai pagati?

Ciao e grazie
JohnJohn : 7/12/2008 23:55
lupo56,

Avendo anch'io una Traveller, ho scartato la gabbia che mi avrebbe impedito di montare le carene inferiori. I tamponi paracarena GSG sono assai ben fatti e non turbano dal punto di vista estetico. Grazie a Dio non sono mai caduto ma vista la lunghezza dei tamponi, penso siano abbastanza protettivi. Sono completi di perni motori che sono più lunghi degli originali. Inoltre le piastre di supporto, assai ben fatte, sono collegate tra loro da un perno passante a rottura controllata. Ciò significa che in caso di scivolata, là ove un tampone dovesse incastrarsi, la rottura del perno passante dovrebbe impedire danni al telaio. Comprese le spese di spedizione, i GSG costano più della gabbia: 170€, ma se si vuole avere una protezione senza rinunciare alle carene inferiori, così è! :-(
lupo56 : 11/12/2008 22:53
Quando a suo tempo ho acquistato il paramotore sono stato molto indeciso sul tipo di protezione da montare; ne ho lette di tutti i colori, ovvero in molti siti c'era chi sconsigliava i tamponi in quanto possono aumentare (in caso di caduta, e se non sono ben fatti) la probabilità di danni al telaio...così seppur a malincuore comprai l'originale.
Quelli che hai suggerito mi sembrano fatti con criterio ma sarebbe interessante verificare se sono lunghi a sufficienza; mi sa comunque che appena ho tempo smonto il paramotore originale e compro i tamponi come i tuoi :-D ....almeno dopo posso mettere anche la carena!
giuget : 23/12/2009 18:22
JohnJohn,

Sono interessato anch'io ai tamponi della GSG che mi sembrano veramente ben fatti, ma - dato che non so un'acca di tedesco ed il traduttore di google è al mio livello - non riesco a capire se esistano opzioni di scelta degli articoli e quale sia il prezzo del set completo (ruota anteriore, piastre, ruota posteriore). Mi dai una mano a chiarirmi le idee? :-?
nikon : 23/12/2009 18:23
guarda il sito della marmoratamachine è in italiano
giuget : 24/12/2009 22:07
nikon,
Ho controllato nel sito che mi hai indicato; hanno un bel po' di roba, ma con il Bandit - salvo errore - si sono fermati al 1200.
Comunque grazie per l'informazione che può sempre tornare utile! :-)
nikon : 25/12/2009 8:47
guarda bene li hanno anche per il 1250 anche traveller,il tampone va attaccato al blocco cilindri
nikon : 25/12/2009 8:50
mandagli una e mail

mi avevano mandato una risposta x la 650 wc l'importano dalla germania

Risposta rapida