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bigwarrior : 1/6/2009 21:40
Ciao a tutti i banditi.
Mi rivolgo in particolare ai possessori del 1250 abs k8, di cui sono felice proprietario da meno di un mese. Osservando attentamente i cablaggi elettrici e connettori vicino agli iniettori, nel vano sottosella dove c'è la centralina abs ed in altri punti, ho l'impressione che l'impianto elettrico sia abbastanza esposto e poco "protetto". Dato che la moto è nuova per ora non ho avuto problemi, straccetto per la povere e via, ma quando arriverà il momento di lavarla ho qualche preoccupazione, visto che mi sono "svenato" per comprarla. Ho paura quindi che, bagnando i fili, alla lunga si possano creare dei problemi.
Chiedo quindi qualche suggerimento a chi ci è passato prima di me.... per la cronaca ho il posto per lavarla ed anche un'idropulitrice ad acqua fredda.
Grazie a chi mi vorrà rispondere e un LAPS a tutti! :-)
reds : 1/6/2009 21:45
bigwarrior,
Citazione:

ho l'impressione che l'impianto elettrico sia abbastanza esposto e poco "protetto"

Hai ragione..la guaina protettiva dei cablaggi è troppo esigua.. :-o
Il dubbio che hai tu,lo faccio anche mio.. :-?

P.S.
certo,che suzuki avrà risparmiato parecchio con questo metodo.. :-(
bigwarrior : 1/6/2009 21:51
Ciao reds,
tu hai mai lavato la banditona? Se sì, vorrei sapere se hai usato qualche accorgimento particolare ed eventualmente anche che tipo di prodotti.
Grazie.
lupo56 : 1/6/2009 21:54
Stessi dubbi che ho avuto anch'io, ma al momento non ho avuto problemi: lavo regolarmente il mio 1250 k7 da quando l'ho acquistato, ma faccio ovviamente attenzione con l'idropulitrice.
L'impressione non è eccellente, ma dove occorre è evidentemente ben protetta.
benzina : 1/6/2009 22:01
Io consiglierei l'accortezza di di non sparare troppo con l'idropulitrice sul radiatore di coprire la fessura dell 'accensione con un pezzettino di scoc di carta e di coprire con scoc anche intorno il tappo del rifornimento(per non fare entrare acqua.....io l'ho trovata....... :-( al suo interno .Per motina nuova si fà ;-)
lucianomm : 2/6/2009 16:36
lavata sempre con schiampo e idropulitrice e mai avuto problemi.
Certamente evitare sparate troppo da vicino tappare lo scarico e tappo benzina
SNAIL62 : 2/6/2009 18:23
Io avevo il k7 che era identico. In effetti quei fili e quelle guaine non mi piacevano per nulla. Messo isolante almeno per "tappare" le guaine scoperte. Occhio all' idro sulla catena !


Preferisco lavarla a mano con secchio e spugna, ci vuole più tempo e non si corrono rischi di alcun genere.
iakka60 : 2/6/2009 18:32
con il mio traveller mai nessun problema, okkio solo alle parti piu' esposte, vedasi appunto i cablaggi

una buona asciugatura e......... schiacciare il pulsante accensione ;-)
reds : 2/6/2009 19:35
SNAIL62,
Citazione:

Preferisco lavarla a mano con secchio e spugna, ci vuole più tempo e non si corrono rischi di alcun genere.

.. esatto! ;-)
DogDrake : 3/6/2009 8:47
Per adesso non mi ha dato problemi. In ogni caso è meglio (ma vale per tutte le moto) non sparare forte con il getto nel motore o parti elettriche. Il blocchetto accensione è bene sempre coprirlo. Il secchio e la spugna rimangono il sistema + sicuro per la pulizia. Basta prestare piccole attenzioni e non ci saranno problemi
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