[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Viborandy : 20/6/2009 15:21
Ciao a tutti, non riesco a capire tecnicamente come posso fare per svitare delle viti saldate.
Mi spiego, devo svitare delle viti ma queste hanno parte della testa saldata, ho provato ad andarci di brucola, ma ne ho spezzate 2, e le viti sono rimaste al loro posto, intatte.
La mia domanda è questa: come si svitano delle viti che hanno parte della testa saldata!
Grazie per l'aiuto!
Shak : 20/6/2009 15:58
dovresti riuscire facendo saltare via la parte saldata magari con uno scalpello, oppure un cacciavite a taglio, colpendolo senza esagerare con un martello......se e per togliere il db killer dal terminale aftermarket, credo che facendo così il terminale risulti non più omologato(cioè l'eliminazione del punto di saldatura "invalida " l'omologazione anche se il Db killer e montato) ;-)
lanza56 : 20/6/2009 16:03
saldata da ossido o saldate con la fiamma ossidrica?
se da ossido o ruggine prova a dare un colpetto deciso con un martello sulla testa della vite, e per non sciupare la brugola con una brugola inserita, invece per la seconda versione provo a dire se è stata saldata non deve essere più possibile svitarla.
Satoru : 20/6/2009 16:33
Se e' bloccata dall'ossido lo Svitol e' tuo amico: mettilo in abbondanza eventualmente anche qualche ora prima del lavoro.

Se e' una saldatura fatta apposta il modo a mio parere migliore di procedere e' con una piccola fresa manuale tipo dremel ed una punta per asportazione di materiale quale un dischetto di smeriglio, una fresetta in ossido di alluminio o un cilindretto di carta vetrata.
Il dremel sembra un'aggeggino facile facile da usare, ma fare una fesseria e danneggiare il pezzo su cui si lavora e' anch'esso facile cosi' come disintegrare 20 dischi di smeriglio senza combinare nulla di utile.

Risposta rapida