[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

mariolan : 9/12/2009 21:04
Ciao ragazzi, dopo aver letto 500 consigli su come utilizzare la vetroresina per modificare o riparare le carene della moto sono giunto alla conclusione che non è arte mia, a questo punto mi chiedo se tra i tanti banditi campani c'è qualcuno che si diverte ad eseguire queste modifiche, se si prego di contattarmi... 8-)
NikoB4 : 10/12/2009 8:01
mariolan,
Citazione:

se tra i tanti banditi campani c'è qualcuno che si diverte ad eseguire queste modifiche


indovina un pò???
mariolan : 10/12/2009 9:44
Tu? non ci credo, ma sei un grande allora! dalla meccanica all'estetica.. Ti contatto via mail e ti spiego le mie esigenze.
Giuspe : 10/12/2009 12:40
mariolan,
Citazione:

se tra i tanti banditi campani c'è qualcuno che si diverte ad eseguire queste modifiche

Dipende da cosa vuoi fare... spiegami via mp.
rikkorr : 10/12/2009 12:58
spiega spiega anche io qualcosina ne capisco!!!
rikkorr : 10/12/2009 16:59
Bene ho ricevuto l'mp come gli altri credo...che ne dite di parlarne qui, almeno la comunicazione e lo scambio di idee risulta più rapido?
Partendo dal presupposto che a me piace tanto il codino del b4, per quello che vuoi fare tu si possono adottare tante "tecnologie" e materiali diversi,
Tessuto, fibre unidirezionali, mat , di vetro o carbonio e lavorare con resine liquide (epossidiche o poliesteri) facendo una impregnazione manuale (come si fa per le navi) o lavorare con fogli di prepeg.
Nel caso dei prepeg i risultati sono sicuramente migliori, ma è difficile trovare chi ti vende piccoli quantitativi. Solitamente si vendono rotoli abbastanza lunghi.
A seconda di quello che si vuol fare si pensa allo stampo, che direi in questo caso va fatto sicuramente di gesso, o di legno se hai qualcuno bravo a lavorarlo che te lo faccia gratuitamente. Se si vuol lavorare con i prepeg servono sia stampo che controstampo poichè bisogna anche applicare pressione. Se si vuol lavorare con resine liquide basta lo stampo (il negativo). I materiali in questione sono comunque reperibili tranquillamente in un buon bricolage ma soprattutto in negozi di nautica.
Aspetto vostre notizie.
mariolan : 10/12/2009 18:09
Ciao, grazie per la risp e x le diverse soluzioni adottabili, tu che dici, cosa è + semplice utilizzare?
rikkorr : 16/12/2009 8:44
Secondo me, impregnazione manuale, resina liquida e tessuto in carbonio o vetro, stampo in gesso. Vedi però che sul forum c'è un topic in cui si parla di un lavoro simile a quello che vorresti fare tu.

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=53375&forumid=40

Risposta rapida