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MotoFava : 4/3/2010 17:39
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta...
Come anticipavo nella mia presentazione sono alla ricerca di una bandit 600 "da occasione" e presto mi recherò a visionare qualche moto che pare appetibile.
Mi stavo chiedendo se, oltre ad i soliti controlli di rito, fosse conveniente procedere a qualche ispezione particolare del mezzo, magari per riscontrare la presenza di qualche problema "congenito" alla moto, insomma quei difetti che affliggono con particolare frequenza un determinato modello.
C'è qualcuno che mi può aiutare a mettere giù una check list?
Il mio precedente acquisto in apparenza si presentava ottimo, ma nel giro di pochi mesi ho dovuto spendere una cifra davvero considerevole per sistemare un sacco di cose che ad un primo sguardo non erano affatto evidenti..
Grazie a tutti!
NatZan : 4/3/2010 17:59
il bandit 600 non ha difetti congeniti... dipende da come è stato trattato
MotoFava : 4/3/2010 21:13
NatZan,
Vengo da una aprilia.... Ho tanto da imparare. :-o :-o
Vuol dire che mi bastano i controlli di rito e poi sono a posto? E' così bello che non mi pare vero.
void : 4/3/2010 22:46
MotoFava,
Citazione:

sono alla ricerca di una bandit 600 "da occasione"


Se interessa, sto per mettere in vendita il mio Bandit 650 del 2006, causa passaggio (gia' effettuato) a Fazer 1000.
Ha solo 3 anni e mezzo ma ben 60.000 km, per cui lo cederei a un prezzo ragionevole.
Sulla bonta' del mezzo e il trattamento a esso riservato, possono garantire in tanti qui dentro. ;-)
Zel : 5/3/2010 8:31
qual buon vento, giovin bolognese. (je suis 150 barra 70).

il bandit 600 è una roccia. un polmone roccioso, per la precisione.
void : 5/3/2010 9:10
Zel,
Citazione:

un polmone roccioso, per la precisione


Dipende da quale mezzo a due ruote si proviene... :-P
MotoFava : 5/3/2010 9:12
Lo sapevo che prima o poi qualcuno di conosciuto sarebbe saltato fuori :-D
Insomma pare davvero che sia la moto per me. Domani ne vado a vedere una con 35000 km che dovrebbe venire via con 1000 euri tondi, purtroppo non credo che sarà possibile provarla perchè non è assicurata. Questo mi perplime non poco; comprare una moto senza farci nemmeno un giro sopra è tendenzialmente contrario alla mia etica..
Barone : 5/3/2010 9:14
ciao e benarrivato :-)

non so se stai considerando un telaio storto (modelli pre 2001) o dritto (2001-2004), ma in ogni caso é vero quanto ti hanno già detto.
il motore è iperaffidabile, potrebbero averlo solo fatto girare senza olio per rovinarlo; non risulta inoltre che nemmeno altre parti (freni, cambio, telaio) siano soggette a difetti congeniti.
è un mulo da soma, economica, affidabile, quasi eterna.
fai prima tu a stufarti di lei, che lei di te.
MotoFava : 5/3/2010 9:58
Quella di domani è un 2001 telaio dritto, blu. Dalle foto dell'annuncio non si vede molto bene ma il venditore dice che è a posto sia di meccanica sia di estetica, e pure tagliandata. L'unica cosa che mi fa sospettare un po' è il prezzo davvero basso ed il fatto che non sia assicurata.
nathannever : 5/3/2010 10:02
se non è assicurata probabilmente è perchè il tipo non la usava
da cui, probabilmente, il prezzo basso
se è ferma da tanto, però, metti in conto qualche soldino per un bel tagliando
;-)
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