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Dueruote : 24/8/2016 11:33
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un Bandit 1250. Ho trovato questo esemplare sul quale mi verrebbe fatto un ulteriore sconto rispetto alla richiesta, ma vorrei capire quanto potrebbe costare metterla a posto "come nuova". Mi aiutate a capire i pezzi rotti/segnati ed il loro costo ?

Mi ha già detto che il manubrio è storto. Dice che dovrebbero essere i "risers" oppure le viti che li tengono fermi. Sicuramente c'è il serbatoio da riparare (farei riverniciare l'intera moto probabilmente), il carter dell'alternatore, il contrappeso, la copertura del radiatore, forse lo specchietto, la leva... mi semrba che le frecce non abbiano toccato oppure le abbia già cambiate.

C'è qualche parte "non ritoccabile" che potrebbe avere toccato ?
Parlo magari di forcella, cerchi, telaio o forcellone... parti che sarebbe lungo smontare per farle mettere a posto. Mi spiego. Il prezzo mi invita, ma vorrei proprio riportarla al nuovo.

Grazie a tutti.

Ecco l'annuncio.

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-1250-bandit/gsf-1250-bandit-2006-11/6466778





[ Modificato da Dueruote 24.08.2016 - 13:34 ]
NikoB4 : 24/8/2016 13:24
Dueruote,
Citazione:

Mi aiutate a capire i pezzi rotti/segnati ed il loro costo ?


dalla foto si evidenziano quelli che hai già segnalto tu, ulteriori controlli potrebbero indirizarsi sulle pedane, sui bordi dei cerchi (che non abbiamo toccato durante la scivolata), la leva cambio, sul telaietto posteriore (qualora al momento della caduta c' erano borse o valigie laterali, nelle foto dell' annuncio si nota il telaietto per reggerle).
A spanne per ricambi e carrozzeria non sei lontano da una spesa di 600/700 €, fermo restando che il telaio non abbiao subito danni.
Mah...se rispetto a quello che chiede nell' annuncio ti fa un prezzo da vero affare allora un pensierino ci sta, sennò cercherei altro.

[ Modificato da NikoB4 24.08.2016 - 15:26 ]
Dueruote : 24/8/2016 14:11
Siamo a 2000 Euro più ovviamente il passaggio.
wkowalski : 24/8/2016 17:56
https://www.motorcyclespareparts.eu/suzuki-parts/motorcycles/gsf1250a-bandit-2011.aspx

clicca sulle immagini e vedi i prezzi dei ricambi originali.

ciao

WK
Dueruote : 24/8/2016 18:42
Grande !
NatZan : 24/8/2016 19:24
A ricambi originali nuovi la butti via
Dueruote : 24/8/2016 22:02
Dici che costa troppo?
MinaVagante : 24/8/2016 22:16
manca l'attacco destro per le valige GIVI, perciò potrebbe essere inutilizzabile tutto il complesso.
E visto che è collegato al telaietto reggisella all'altezza del maniglione posteriore e alle pedane passeggero, verificare anche quelli, togliendo la copertura in plastica del codone
wkowalski : 24/8/2016 22:29
Dueruote,
Citazione:

Dici che costa troppo?


solo il serbatoio saranno 800 euri... non credo si possa riparare: o ne trovi uno usato con lo stesso colore (difficile), oppure lo sistemi alla meno peggio e te lo tieni così.
Mi preoccuperei piuttosto della forcella, ma purtroppo per verificare tutto per bene dovresti smontarla... diciamo che dalle foto la moto ha i segni di un incidente che potrebbe essere una scivolata stupidissima o un botto discreto contro un oggetto rigido... i km sono molto pochi, quasi sospetti, insomma, sei in uno di quei casi in cui potresti fare un buon affare o beccarci una sòla galattica, decidi tu se puoi permetterti di correre il rischio :-)

ciao

WK
Dueruote : 25/8/2016 7:43
Il serbatoio si ripara FACILMENTE. Lo dico per esperienza. Il reggisella è sicuramente a posto. Quando è caduto aveva le borse, unico motivo per cui il retrotreno si è salvato da impatti. Le borse attutiscono e lasciano a posto il reggisella. Non ha avuto impatti. Purtroppo in gioventù ho collezionato un bel numero di cadute tra pista e strada. Mi sentirei di dire (condizionale sempre d'obbligo) che sia una scivolata sui 30Km/h.

Potrei proporre 1800 Euro e prendere il rischio. Ho messo a posto moto in stato molto peggiore. Il colore lo cambiarei. Quel colore è orrendo. Magari potrei metterne sempre uno Suzuki originale, ma non quello in foto sicuramente. Verniciare un serbatoio oppure aggiungere due pezzi di plastica (codone, copertura laterale e parafango) crea una differenza di 100 Euro dal carrozziere, tanto ha già preparato vernice e pistole.
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