[FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

MotorPassion : 24/6/2017 14:18
Buonasera a tutti, tra le varie modifiche che mi piacerebbe apportare alla nostra stupenda moto (B6 k3) sarebbe quella di poter monitorare la temperatura dell'olio motore e perchè no, già che ci sono, anche quella della pressione olio.
Così da poter avere sott'occhio le condizioni del motore, regolandomi di conseguenza se magari durante una "sparata" (se così possiamo chiamarla ) la temparatura sale troppo magari rallento un po il ritmo.
Mi piacerebbero due strumenti analogici, più adatti allo stile della moto, per la sistemazione visto che ho un cupolino abbastanza scuro avevo pensato di sistemarli tra la strumentazione originale ed il cupolino.
Ho letto anche del termometro al posto del tappo dell'olio ma lo terrei proprio come ultima opzione in quanto secondo me ha qualhe difetto ovvero: facilmente rubabile, temperatura non molto precisa in quanto non è a contatto con l'olio e di difficile lettura con la moto in marcia.
Quindi vi chiedo se è possibile un bulbo per pressione/temperatura olio e se si dove installarlo...esistono per caso nella coppa dei fori filettati dove poterci avvitare il sensore ??
Per quanto riguarda la pressione posso sostituire il sensore originale con uno che mi dia una lettura invece che chiudere il contatto della spia ??
Mi rimetto a voi esperti, ringraziando in particolare chi saprà darmi una risposta.
LAMPS

Risposta rapida