[FT] Impianto Elettrico : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Evilgem : 30/6/2005 13:44
Raga nella mia b6 non funziona l'interrottore di emergenza nel cavalletto e se si mette la marcia a cavalletto inserito la moto se ne strafrega e rimane accesa. Possibile che si sia guastato l'interruttore? Il filo sembra correttamente cablato alla centralina ma essendo tuttoassemblato non ho potuto manco provare con un tester..
E' successo già a qualcuno?

ps visto che sono abbastanza smemorato(del tipo che ho paura a mettere il bloccadisco :-P ) vorrei evitare cadute ddisastrose..
NatZan : 30/6/2005 14:08
se metti in moto con la marcia inserita e la frizione tirata e il cavalletto abbassato... dovrebbe andare in marcia uguale...
ma nel momento in cui molli la frizione si dovrebbe spegnere....
Evilgem : 2/7/2005 22:44
Io ho provato e anche lasciando un po' di frizione non succede nulla... di lasciara del tutto non mi fido con il cavalletto... non vorrei cadere per sapere se funge... :(
Sir_J : 3/7/2005 7:39
Ma l'interruttore, meccanicamente funziona?
Se guardi bene il cavalletto laterale, c'e' una specie di linguetta che spinge in posizione chiusa il pistoncino che comanda l'interruttore. Se, magari prendendo sporco, il pistoncino non scorre e rimane dentro, in pratica e' come se tu il cavalletto non lo aprissi mai.
In questo caso con un poco di grasso spray dovresti farcela ;-)
Evilgem : 3/7/2005 10:21
A questo c'ero arrivato ma sembra scorrere bene, ora dato che dev smontare un po' tutto per altri problemi elettrici lo controllo con il tester... magari rimane sempre chiuso il contatto. Farò sapere :-)
utente inattivo : 3/7/2005 20:12
Citazione:

se metti in moto con la marcia inserita e la frizione tirata e il cavalletto abbassato... dovrebbe andare in marcia uguale...


Uhm ... ma se non sbaglio sul B600 di Pataciocco la moto si spegne appena mette in prima se c'è il cavalletto abbassato ... non c'è bisogno che molli la frizione ... o mi sto rimbambendo? :-?
Evilgem : 3/7/2005 23:33
SVELATO L'ARCANO... sicuramente lo stesso meccanico che ha montato la marmitta al contrario deve aver aggiustato pure il cavalletto :-o Dato che ho trovato i fili che vanno al cavalletto ad un certo punto sotto la sella VOLUTAMENTE spellati e intrecciati... forse il precendente propietario aveva avuto qualche spegnimento improvviso della moto a causa dell'interruttore che funzionava male e l'ha disabilitato così semplicemente... Devo ora fare delle prove per vedere se funzia o no.. :)
ursett : 4/7/2005 8:36
Citazione:

Evilgem ha scritto:
Io ho provato e anche lasciando un po' di frizione non succede nulla... di lasciara del tutto non mi fido con il cavalletto... non vorrei cadere per sapere se funge:
Metterla sul centrale e riprova la manovra completa, penso che come verifica debba funzionare.
Laaampssss!!!!
PS: Anche se parti col laterale abbassato non succede niente......Sdoppietta lo fa sempre!
Evilgem : 4/7/2005 12:34
Avendolo il cavalletto centrale :D
BigBikeDude : 4/7/2005 13:09
Citazione:


P1cCol4 ha scritto:
Citazione:

se metti in moto con la marcia inserita e la frizione tirata e il cavalletto abbassato... dovrebbe andare in marcia uguale...


Uhm ... ma se non sbaglio sul B600 di Pataciocco la moto si spegne appena mette in prima se c'è il cavalletto abbassato ... non c'è bisogno che molli la frizione ... o mi sto rimbambendo? :-?


Ti confermo marcia inserita frizione tirata cavalletto abbassato la moto non s'accende.

Secondo me il proprietario precedente, ha tentato di fare la modifica per eludere il limitatore alla 2° e 3°, è ha incasinato i fili....e come risultato ha disinserito l'interruttore del cavalletto.
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