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onesto : 4/9/2005 20:28
é possibile sostituire la lampadina originale del b4 con un faro + potente?(Smonta il faro svita la lampadina e metti quella nuova stop- niente interventi aggiuntivi)C'è un limite massimo di wattaggio?

Grazie! :-D :-D
thejasco : 4/9/2005 22:11
Citazione:


onesto ha scritto:
é possibile sostituire la lampadina originale del b4 con un faro + potente?(Smonta il faro svita la lampadina e metti quella nuova stop- niente interventi aggiuntivi)C'è un limite massimo di wattaggio?

Grazie! :-D :-D


io ho provato comprando delle lampade allo xeno, si vede un po' meglio, spesa 8,50 €. Prova, altrimenti puoi provare le lampade da motocross (se non ricordo male) però credo che ci siano problemi di omologazione
MinaVagante : 5/9/2005 7:11
Citazione:


onesto ha scritto:
)C'è un limite massimo di wattaggio?

Grazie! :-D :-D


tieni conto che il B4 è stato progettato quando non c'era l'obbligo delle luci accese anche di giorno, e che oltretutto di natura ha un impianto elettrico deboluccio: quindi non mi fiderei ad aumentare il numero di Watt delle lampadine. Corri il rischio che l'alternatore non ricarichi completamente e/o di surriscaldare il filo che porta la corrente alla lampada.
Come dide giustamente Thejasco ci sono in commercio delle lampadine alogene di nuova generazione (al plasma o allo xeno) che a parità di corrente assorbita forniscono qualche cosa di più in termini di resa e di illuminazione.
Sul B12 ho montato una lampadina al plasma della Philips. Mi pare di averla pagata abbastanza cara (12 euro), ma effettivamente, pur senza fare miracoli, ha migliorato abbastanza la resa luminosa (Philips, che dovrebbe essere una casa seria, garantisce un 30% di prestazioni in più a partà di assorbimento di corrente)
sergiobandit : 5/9/2005 8:12
quoto quanto detto da mina
monto le stesse lampade sul mio b12 e mi trovo benissimo senza avere nessun problema
bandit36 : 5/9/2005 8:44
Sul B12 ho montato una lampadina al plasma della Philips. Mi pare di averla pagata abbastanza cara (12 euro), ma effettivamente, pur senza fare miracoli, ha migliorato abbastanza la resa luminosa (Philips, che dovrebbe essere una casa seria, garantisce un 30% di prestazioni in più a partà di assorbimento di corrente)



Mina, dove le hai trovate? Sarò imbranato ma le cerco da un po' e le trovo.
Ciao
NatZan : 5/9/2005 9:01
io uso da anni sulle mie moto (GPZ, B4 e TRX) lampade da rally non omologate...

hanno attacco H4 ma invece dei canonici 55/60W sono 115/135W (ce ne sono fino a 300W)

costano un botto.. circa 20-25 euro l'una e durano meno della metà di quelle normali.... ma fanno un lucione della madonna..........

PS: parlo di lampade da 135 w veri, non quelle tipo xeno che dicono 55/60 con resa luminosa 90W....

problemi all'impianto elettrico mai avuti... semplicemente non lasciate la moto a motore spento con fari accesi nemmeno 3 minuti........ altrimenti vi scaricano la batteria
MinaVagante : 7/9/2005 14:15
Citazione:


bandit36 ha scritto:
Mina, dove le hai trovate? Sarò imbranato ma le cerco da un po' e le trovo.
Ciao


mi pare al Carrefour
Rollyzan : 7/9/2005 14:54
vai da un ricambista serio e richiedi una lamadina All-Weather o come cavolo si scrive... sono quelle speciali con trattamento esterno tra il viola e il giallo.... io le ho montate della philips, ma le fa sicuramente anche la osram. io le ho prese all'auchan.
stesso wattaggio a a scapito della durata fanno un po di chiaro in piu.
Mendi : 7/9/2005 15:03
"mi pare al Carrefour"

Ho il Carrefour a due passi da casa e da mesi ho il problema dell'anabbagliante, tanto che volevo inviare un post in proposito. Potenza di bandit.it!
Grazie Mina Vagante.
Corro. :-)

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