[FT] Impianto Elettrico : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

giovannino : 15/10/2023 18:14
Ciao,
Uso il Bandit da molti anni ed è sempre partito al primo colpo.
Oggi dopo averla accesa perfettamente e fatto una ventina di metri per uscire da un portico l'ho parcheggiata su cavalletto laterale. Probabilmente non era perfettante aperto o la moto è andata avanti quel cm da sola, conclusione gran rumore e moto spanciata a terra lateralmente. Partito specchietto e storto un po' manubrio.
Poi la risollevo e aspetto i giri del check o altro . Deve esserci un blocco sulla partenza ma di solito dopo un 3/4 minuti la moto riprende come al solito e si accende normalmente.
Questa volta ho provato 5/6 volte senza successo. Poi tra check, prove e riavvi vari alla fine è ripartita.
Faccio una decina di km e mi fermo ad un bar ad aspettare i miei amici e metto la moto in cavalletto laterale di nuovo (controllando bene questa volta). La faccio breve.
Dopo quel nuovo stop la moto non è più ripartita con la chiave. Unico modo per riavviarla è a spinta.
Chiedo se a nessuno è mai successo.
Non è problema di batteria assolutamente. La moto fa tutto normalmente i check etc e accende le solite lucine nel cruscotto. Tutto ok solo che premendo il pulsante accensione non succede nulla.

Ho controllato poi tutti i fusibil sotto la sella e sembrano tutti a posto. Anche quelli sotto la bandinella laterale sx sembrano a posto.
Potrebbero essere le spazzole motorino avviamento ? Quando premo pulsante l'intensità della luce faro si abbassa leggermente ma non si sente nulla neanche un tentativo di innesco.


Grazie
Giovanni


[ Modificato da giovannino 18.10.2023 - 10:11 ]
Satoru : 20/10/2023 0:07
Oppure i cavi che arrivano al motorino?
So che non e' la stessa cosa, ma... a me si spezzo' il capocorda del cavo dalla batteria al motorino di avviamento della 156 2.4JTD e controllare non costa nulla :-P

Risposta rapida