[FT] Tuning : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

votantonio : 6/6/2005 20:45
Ecchime,
ho controllato la moto e mi devo cambiare le 4 frecce, ora le ho prese nel primo
concessionario che ho trovato e sono universali e molto diverse dalle originali (B6 naked del 2001)
Punto primo: per smontarle devo svitare le viti che le tengono su ed il supporto, ora
quelle nuove sono diverse, mi serve anche un supporto ad hoc? Oppure le posso mettere in
quello vecchio? Sia dietro da incastrare nella targa che avanti al fianco della luce?
E per i cavi? Devo fare la giunzione dei fili vecchi con quelli delle nuove frecce?


Sorry per la confusione ma penso rifletta quello che m frulla in testa per il cambio delle frecce.
Ed altra cosa, se volessi anche cambiare leva della frizione e del freno, qui le cose si complicano?

Grazie per tutti i suggerimenti che servono, eccome se servono!!!
Sir_J : 6/6/2005 22:05
Relativamente alle frecce non tagliare e giuntare che sta brutto. Se segui il filo originale, troverai lo spinotto che lo collega al cablaggio della moto. Staccalo e poi usa quello. Per leve freno e frizione non ci sono problemi particolari, ma perche' vuoi cambiarle?
votantonio : 7/6/2005 8:07
Semplice... caduta domenicale con relativi danni annessi, in particolare alla leva della frizione....

Allora devo aprire tutti gli ambaradan vari ed andare direttamente al cablaggio interno?
Ma per il davanti immagino siano dentro il fanale davanti e dietro invece seguo i fili bravo bravino....
votantonio : 7/6/2005 21:27
Allora, ho seguito il filo originale e trovato lo spinotto che collega il filo della freccia al cablaggio della moto, ma l'attacco di quelle originali è completamente diverse da quelle che ho preso che sono piccole ed "universali"
Ergo, mi sa che devo fare il taglia&cuci....

Per il fissaggio di quelle nuove, posso reperire un cazzobuffo come per le originali che sono fissate nella placca accanto alla luce o devo inserire le nuove in questo anche se hanno una sola vite per il fissaggio e non la doppia "entrata" come le originali?

Eh? Eh? Mi raccomando non rispondete troppo numerosi ;-)
ganassa : 7/6/2005 23:46
Citazione:

caduta domenicale con relativi danni annessi


'cavacca, un altro

per il montaggio frecce: boh, prova. sul vecchio b6 le frecce non originali non stavano nelle sedi originali, ma avvitate adeguatamente rimanevano comunque fisse
ursett : 8/6/2005 7:49
La cosa è più semplice di quello che credi:
Per le frecce: usa il cavo originale (ovvero su quelle after-market attacca il cavo delle frecce di serie rotte) e poi collegati al gruppo cavi principale (lo spinotto è specifico e si trova nel faro per quelle anteriori e nel codone per quelle posteriori; vedi qui); per fissarle, se il foro originale è troppo largo aggiungi due rosette.
Per la leve frizione: svita la vite che fa da perno, ma quando rimonti attento allo spintore e all'interruttore "antistart" posizionato sotto la leva
Buonlavoro
Laaaampssssss!!!!!!

[ Modificato da ursett il 8/6/2005 7:57 ]
votantonio : 8/6/2005 8:19
Citazione:

Per le frecce: usa il cavo originale (ovvero su quelle after-market attacca il cavo delle frecce di serie rotte)


Allora smonto le frecce originali e lascio inseriti invece i cavi che vado ad attaccare al posto di quelli delle nuove frecce?

Risposta rapida