[FT] Tuning : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 4/8/2005 23:04
Salve ragazzi. Sto per procedere all'acquisto di un terminale roads per B6 del 98, qualcuno monta il suddetto terminale sulla stessa serie del bandit? Come e' stata ritarata, se necessario la carburazione ? Lo scarico rende bene? Mi piacerebbe rendere la mia moto piu' piena in basso che fare? Ho finito di rompere e attendo suggerimenti ;-)
Sil11 : 4/8/2005 23:38
generalmente uno scarico aperto migliora per lo piu gli alti...e qualche volta fa questo a discapito dei bassi.

sicuramente la carburazione dovra essere piu grassa, anche se di poco.

ti accorgerai di come deve andare la regolazione dopo aver montato la marmitta e esserti andatio a fare un giro.

noteai subito dei buchi che prima non aveva, ricordati i giri dove compaiono questi buci.

se sono bassi puoi 3000/4000 puoi risolvere magari solo aumentando i giri della vite del minimo.

se si va piu su ti consiglio di procurarti delle rondelline da 0.5/1he userai alzare gli spilli di mezza tacca...se ancora non andra bene toglierai la rondella e aumenterai di 1 tacca fai questo fin che non otterrai una buona carburazione.

una volta fatto cio fatti un gio nei pressi della tua casa(non si sa mai ti dovesse lasciare a pedi)
ferma la moto e controlla il colore di tutte le candele, ossia le smonti e ti accerti che dopo una mezz'ora di marcia a tutti i regimi queste escano belle ruginose dal cilindro, indicando cosi una buona carburazione.

infine se vuoi fare la cosa piu performante, cambia anche il filtro...ma poi sara necessaria una carb piu grassa ancora.
NatZan : 5/8/2005 9:20
1) con il solo teminale non guadagni nulla di apprezzabile in motore... solo in rumore e rende l'erogazione + ruvida.... soprattutto se lo tienni omologato!!!

cambiando anche i collettori e usando un finale completamente aperto puoi arrivare a circa un 5-7% di incremento di potenza.........



detto questo...... a priori non si può dire con nessuno scarico la ricetta doc per ritarare la carburaizone.. ogni scarico ha la sua.........

quindi compra quello che più si adatta al tuo portafogli/gusto estetico....

montalo e poi vedi che succede.........
utente inattivo : 8/8/2005 0:13
Citazione:


NatZan ha scritto:
1) con il solo teminale non guadagni nulla di apprezzabile in motore... solo in rumore e rende l'erogazione + ruvida.... soprattutto se lo tienni omologato!!!

cambiando anche i collettori e usando un finale completamente aperto puoi arrivare a circa un 5-7% di incremento di potenza.........



detto questo...... a priori non si può dire con nessuno scarico la ricetta doc per ritarare la carburaizone.. ogni scarico ha la sua.........

quindi compra quello che più si adatta al tuo portafogli/gusto estetico....

montalo e poi vedi che succede.........


Quindi secondo te lo scarico non mi risolverebbe il problema di incramento di tiro ai bassi??? Per ritarare i carburatori occorre smontarli completamnte dalla moto??? Mi piacerebbe rifare da me la carburazione, perche' magari il meccanico fa un solo tentativo di setup e mi riconsegna la moto ancora migliorabili o addirittura scarburata con dispendio di euroni :-(
NatZan : 8/8/2005 8:32
con uno scarico aperto è più facile che il tiro ai bassi lo perdi.....

per ricarburarla.... dipende cosa vuoi fare...... la vite pilota è sotto i carburatori e si può agire direttamente senza smontar nulla dalla moto (e aumenti il titolo di carburazione su tutto l'arco di utilizzo)

dentro i carburatori:
variando il getto del minimo vari la carburazione ai mediobassi
variando la posizione e tipo dello spillo vari la carburazione ai medi
variano il getto del massivo vari la carburazione agli alti.
utente inattivo : 8/8/2005 11:50
La vite pilota di cui parli e' quella che sta alla base di ogni singolo carburatore vicino alla vaschetta, con la testa a brugola??? Quindi in totale sono quattro? a parte queste mi sembra di non vedre altro a parte il pomellino del minimo
NatZan : 8/8/2005 15:23
stà davanti alla vaschetta in posizione mediana, prima dei collettori di gomma
NatZan : 8/8/2005 15:23
dimenticavo... generalmente è una vite a taglio
NatZan : 8/8/2005 15:24
dimenticavo di nuovo...... questa vite non è stressata, quindi di solito si svita e si avvita molto delicatamente... non deve opporre resistenza...

quando la si avvita del tutto per far le misurazioni non bisogna mai forzare a fine corsa

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