[FT] Tuning : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 11/10/2005 10:51
Ciao ragazzi sono iscritto da un bel pò ma non sono un grosso esperto di computer o meglio..dovrei leggere più attentamente il faq.
Sono Marco e vorrei entrare nel vostro gruppo.Sono un bandito dal 2001..
Vorrei avere notizie sullo scarico mivv per la mia b6.Aiutatemi ed io ascolterò volentieri magari imparando.
utente inattivo : 11/12/2005 15:01
Ciao marco,
anche mi sto informando sugli scarichi MIVV e per quello che ne so io il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo.
Personalmente vorrei montarne uno per motivi estetici e "sonori", e poi anche perche' ho ereditato dal precedente proprietario uno scarico di provenienza ignota...quel che e' peggio non omologato.

Per quanto riguarda le prestazioni uno scarico del genere dovrebbe produrre un modesto aumento (2 o 3 cv) solo agli alti regimi, ed al contrario una lieve "perdita" di potenza intorno ai 5000 giri, rispetto allo scarico originale.

Il mio dubbio e' sulle varie forme (tondo, ovale etc,..) e sui vari materiali (alluminio,carbonio, titanio) non capisco se ci sia una reale differenza a parte il prezzo, personalmente lo preferisco "ovale, in titanio".

saluti,
Dante.
utente inattivo : 11/12/2005 15:02
si sono un "pirla",
non ho visto la data dell'articolo a cui rispondevo...
:-)
NatZan : 14/12/2005 14:15
mivv è una buona marca.......

però considera che con 170 euro spediizone compresa ti porti a casa un roads omologato sfondellabile.......


fà la sua figura... fà rumore ed è omologato..........
utente inattivo : 14/12/2005 15:36
ti ringrazio per il suggerimento,
ma secondo te forma e materiale del silenziatore hanno un senso oltre l'estetica?

[ Modificato da dancru il 14/12/2005 16:37 ]
NatZan : 14/12/2005 16:13
stiamo parlando di solo terminali... i collettori il discorso è diverso.

la forma esterna conta molto poco funzionalmente ... ovale o tondo...... non cambia nulla

il posizionamente cambia qualcosina
un passaggio alto aumenta la luce a terra per la piega, ma allontana massa dal baricentro...


dividiamo gli scarichi nelle 5 grandi famiglie di materiali.... (ricordiamoci che stiamo parlando sempre di scarici omologati, sfondellabili, trasformabili in racing, quindi scarici con il tubo a mitraglia interno e senza "anime")

inox

economico, praticamente eterno, molto robusto, si graffia abbastanza facilmente

inox/poppy... stesse considerazioni dell'inox, ma si graffia molto meno facilmente

Alluminio
leggero, non molto robusto, economico, resistente al tempo, meno ai maltrattamenti.

Titanio
leggero, resistente, abbastanza costoso, praticamente eterno, molto robusto, si graffia abbastanza facilmente


Carbonio
Leggero, resistente all'usura, molto meno ai maltrattamenti, non si graffia, costoso,


in ordine di durata metterei

1) Acciaio/Poppy/Titanio
2) alluminio/carbonio

in ordine di peso

1) Titanio/carbonio/alluminio
2) Poppy/Inox

in ordine di costo

1) Inox
2) Alluminio/poppy
3) Titanio/carbonio
gasgas : 14/12/2005 21:03
ciao banditazzo, io ho un Mivv ovale in titanio su B6 2001, il tipo omologato: non fa granchè casino e si sposa bene con l'estetica della moto. Un graffione l'ho levato con tela e pasta abrasiva. Non ho confronti sulla resa con altri B6, ma secondo me non è male, dicono dia qualche cv in più, boh?
te lo consiglio, saluti :-D

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