[FT] Carrozzeria : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 31/10/2005 14:50
Ciao sono un nuovissimo iscritto.
Sono un possessore di una bandit 650 nuova da qualche mese e visto il sito l'ho apprezzato da subito.

Chiedo il vostro aiuto:
La nuova bandit 650 ha due piccole griglie laterali (fissate al serbatoio) che proteggono la cavetteria che esce dal cruscotto.
E' forse successo già a qualcuno di dover metter mano a tali griglie in quanto a 4500 giri circa vibrano rompendo quindi i cosidetti ??
Se si', senza scoprire l'acqua calda mi dite come avete fatto?

Ciao e ancora complimenti

Daniele
metalvox : 31/10/2005 15:05
ciao e benvenuto,presentati in manetta bar se no ti cazziano...

comunque tornando a noi io ho la tua stessa moto...a 5000 giri circa senti che le griglie vibrino,ma da quello che ho potuto capire capita in quasi tutti gli esemplari,quindi vai tranqui

quando finisci il rodaggio,fai come me:tieni la moto sempre sugli 8000 così il rumore del motore copre la vibrazione... :-D :-D ;-)
nonelaser : 31/10/2005 16:57
Ciao, anche io ho riscontrato - nei pochi km che ho percorso - questo lieve problema...in effetti restando a quei regimi per il rodaggio qualche volta capita. Mi dà più fastidio, però, il secco rumore che fa la forcella ( o la piastra dello sterzo, o la strumentazione, o la ruota?) quando prendo il dosso giallo/nero di rallentamento sotto casa mia: sembra che la motina si debba spaccare in due e lo prendo a velocità da pensionato.... :-o G
RedsDone71 : 31/10/2005 17:26
Ho la vostra stessa moto, ma non riscontro questo problema, forse sono sordo!!

P.S. Mi spiegate come diavolo fate a sentire sti rumorini tenendo il casco allacciato in testa. :-? :-?
Sil11 : 1/11/2005 0:24
svitate le griglie e mettete degli Oring o guarnizioni tra le viti la griglia è il telaio.
il rumore dovrebbe sparire del tutto.

nelcaso mettete 3 piccole guarnizioni in gomma auto adesiva nei tre angoli di attacco della griglia,

lamps

[ Modificato da Sil11 il 1/11/2005 1:25 ]
Sir_J : 1/11/2005 7:26
Citazione:


nonelaser ha scritto:
Mi dà più fastidio, però, il secco rumore che fa la forcella ( o la piastra dello sterzo, o la strumentazione, o la ruota?) quando prendo il dosso giallo/nero ....


Se ti fà uno scatto secco, molto probabilmente devi far regolare il cannotto di sterzo che si e' un po' allentato.
La prova classica e' di tenere pinzato ben forte il freno (a moto ferma) e scuotere la forcella cercando di farle fare piu' escursione possibile. Dovresti sentire un rumore proprio come di qualcosa che scatta.
In alternativa, prova a bassissima velocità a dare dei colpetti secchi con il freno davanti. Il rumore dovrebbe presentarsi. Lo puoi fare da solo, il meccanico impiega un minuto scarso ;-)
b12forever : 1/11/2005 11:17
l'idea delle guarnizioni mi sembra buona...

P.S. Ziolelle, ti piace il mio avatar? Sai, lo uso da un pò di tempo... ;-)
utente inattivo : 1/11/2005 11:26
Citazione:


b12forever ha scritto:

P.S. Ziolelle, ti piace il mio avatar? Sai, lo uso da un pò di tempo... ;-)


Grande, anch'io lo uso da lungo tempo, soprattutto sul circuito Skype e gli altri messenger :-D

Grazie intanto per i consigli, ora provvedo ad effettuare una prova con guarnizioni di gomma.

ciao
utente inattivo : 1/11/2005 17:47
Ho trovato una soluzione soddisfacente :lol: :
Ho smontato le due fiancatine e con pazienza ho inserito all'interno tra la griglia e la mascherina su tutta la superficie di contatto una striscia di gomma (simile a quella che si mette intorno alle finestre per gli spifferi per intenderci). ;-)
L'effetto sonoro è sparito e visivamente non si vede niente in quanto la gomma è all'interno.
Vedo per un pò se è ok e poi le fisso con qulche goccia di attak. :-)

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