[FT] Carrozzeria : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

TheChain : 14/10/2008 11:20
Ciao,
scrivo nella speranza di poter ricevere un piccolo consiglio su una piccola cavolata fatta sul bandito. Purtroppo mio padre non è molto avezzo alle moto ed è decisamente allergico ai cavalletti (infatti ha un mp3) e ha pensato bene di spostare la mia motina senza considerare come il cavalletto era messo.....ergo .... badabam! a parte i moccoli di rito mi sono munito di buona volontà e vernice ad alta temperatura per ritoccare il carter (unico danno esclusa la leva frizione che ho cambiato).
Mi metto li dai prova fai et vuallà perfetto.....bene!!
tolgo tutto quello che copriva la moto e.....e quella merxa di vernice è passata su un microforellino del caxxo e mi ha imbrattato sella e parte esterna del filtro aria. Rismoccolamento di rito.....prendo del cotone idrofilo e del diluente alla nitro (riportato come solvente per quella vernice prima che reticoli) e con santa pazienza e attenzione mi metto a pulire......
pulire pulisce ma mi rimangono dei bellissimi aloni biianchi......nonostante abbia prontamente sciaquato tutto!!!
la plastica della scatola filtro si è come ingrigita in alcuni punti mentre sulla sella ho come degli aloni.....
Che fare? Ho notato che se do del lucido siliconico torna tutto come prima ma basta un pò d'acqua e siamo punto e accapo......maporcazozzonalamiseria!!!
any suggestion?

Grazie in anticipo!!


[ Modificato da Rollyzan 14.10.2008 - 13:43 ]
Rollyzan : 14/10/2008 12:43
sicuramente il titolo in minuscolo...
NikoB4 : 14/10/2008 14:52
TheChain,
Citazione:

Che fare?


hai provato con quei prodotti dell' arexon o simili che rispondo al nome di "rinnova spoiler" oppure "rinnova paraurti"??? sono specifici per le parti in plastica che sbiadiscono con il tempo a causa degli agenti atmosferici. Magari sono di una sostanza che reticola con la plastica e affini in modo da ridargli un colore nero intenso.
io l' ho usato per il passato appunto x i paraurti della mia vecchia auto, al max puoi fare un exp sulla scatola filtro in una zona poco visibile e se funziona puoi provare a risolvere la questione degli aloni.
non dovrebbe costare tanto...5-6€ a seconda della marca (arexon, mafra, mc brite, ecc...)!!!
Toro : 14/10/2008 15:17
nic cosa consiglia?
TheChain : 14/10/2008 16:02
Scusa hai perfettamente ragione! Mi cospargo ampiamente il capo di cenere!
TheChain : 14/10/2008 16:17
e di questo che ne pensate?

http://www.g-k.it/NERO%20PLASTICA.htm

in effetti il problema del lavaggio nel mio caso è presente adorando la moto linda!!
utente inattivo : 14/10/2008 16:43
Il diluente nitro antinebbia è un solvente aggressivo ed è normale che ti abbia rovinato sella e plastiche. Per la sella, non ti so consigliare..........temo che dovrai cambiarla, per le plastiche io suggerirei una bella passata di quei prodotti che si trovano nei negozi di accessori auto tipo rinnova fascioni....una volta ne comprai uno che aveva pure la spugnetta per distribuire il prodotto.........se proprio potresti provare a carteggiare la parte danneggiata con delle carta abrasiva fine e poi verniciare con delle bombolette spray alte temperature........+ di così non saprei nemmeno io che fare !!

Risposta rapida