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poppi : 23/12/2008 14:57
Ciao a tutti da un po' di tempo ho montato questo parabrezza al posto dell'originale.

http://www.louis.de/_3067c0eae8ee3702603114ef14a20c1c74/shop/katalog/2008/pdf/0714.pdf

E' circa 8 cm piu' alto e con una curvatura leggermente piu' accentuata nella parte finale ed ha 2 "occhi" nella parte centrale che creano una lama d'aria che "prolunga" virtualmente il profilo del parabrezza senza pero' creare turbolenze.

Risultato : Ottima protezione (tranne una leggera pressione sulle spalle per me che sono una taglia XXL alto 1 e 80 e con giacca Spidi Ergo 365) e assolutamente nessuna turbolenza e nessun rumore.
Anche il casco (nel mio caso un modulare Airoh PR2000) non viene assolutamente influenzato dal flusso d'aria.
Fino a 190 km/h si viaggia come in auto, oltre non ho provato ma mi sembra francamente inutile.
Rispetto a quello montato sulla Traveller c'e` una differenza di turbolenze enorme.
Lo consiglio vivamente, disponibile anche in trasparente e nero oltre alla versione fume'.

Ciao. ;-)
marzo57 : 26/12/2008 12:53
Ciao e grazie del Report,avrei qualche domanda.... :-)
Hai avuto qualche difficoltà a montarlo :-? :-?
Visto che all'apparenza non si vede alcun tipo di vite,potresti spiegarci il procedimento
passo passo :-o per lo smontaggio del vecchio(originale) e il montaggio del suddetto(nuovo) :-? :-?
Infine...ha qualche vibrazione :-? :-? in quanto tempo ti è arrivato :-? :-?
Scusa per le tantissime domande,molte grazie e doppio lampsssss...
reds : 26/12/2008 16:35
Bello! :-D
poppi : 26/12/2008 22:36
Rispondo alle domande:

Per montarlo si utilizzano i 4 fissaggi del parabrezza originale.
Per accedervi bisogna:
- Smontare il quadro strumenti togliendo le 2 viti in basso che lo fissano al resto della moto. Non serve scollegare il connettore principale, è sufficiente ribaltare il tutto verso il manubrio.(io ho messo uno straccio a protezione delle parti in vetro.)
- smontare la parte interna del cupolino facendola uscire da uno dei 2 lati. Si tratta di farla ruotare e contemporaneamente inclinare verso il serbatoio, altrimenti non esce.
Non è facilissimo ma dopo un paio di prove ci si riesce. Ovviamente per rimetterla a posto seguire la procedura inversa.
- svitare i 4 bulloni che fissano il parabrezza originale e toglierlo.
- posizionare e fissare il nuovo parabrezza seguendo un procedimento inverso a quello di smontaggio. (fare attenzione ai 2 fissaggi inferiori, particolarmente scomodi da raggiungere e dai quali è facile far fuoriuscire i 2 gommini che fanno da tenuta. Evitare di premere eccessivamente durante la fase di posizionamento dei bulloni)
- Dopo aver fissato i 4 bulloni procedere ad un serraggio incrociato, evitare di stringere troppo e dare modo a tutto l'assieme di assestarsi.
Tutta la struttura è molto elastica e quindi è necessario accertarsi che tutte le parti siano tornate nella loro posizione originale.
- Una volta completato il serraggio procedere al rimontaggio della parte interna del cupolino e al suo fissaggio.
- Fare attenzione ai 2 fissaggi superiori in corrispondenza del della giunzione tra cupolino e parabrezza in quanto il maggiore spessore del nuovo parabrezza ostacola il corretto accoppiamento delle parti.
- A montaggio concluso rimettere a posto la strumentazione facendo attenzione che la protezione in gomma del connettore principale sia nella corretta posizione.

A corredo del parabrezza viene fornito un profilo in gomma che si fissa al bordo superiore senza bisogno di adesivi e viene mantenuto in posizione da 2 clip metalliche in dotazione.

Fine del lavoro. :-D

Le vibrzioni sono assenti a parte un leggero sibilo in accelerazione tra i 2500 e i 3500 giri, probabilmemte dovuto ad un assestamento che necessita di un nuovo serraggio (con relativa rottura di palle per smontare tutto quanto) :-(

Dal momento dell ordine all arrivo del pezzo passano circa 5-6 giorni lavorativi.

Se servono alrte info sono qui. 8-)

Ciao
BRUNY : 27/12/2008 12:58
Grazie per informazioni interessanti.
Proverò a montarlo e vi manderò le mie impressioni, sono alto 1,94. Vediamo cosa succede.
Ciao
marzo57 : 4/1/2009 18:55
Ciao e grazie mille per le info sei stato gentilissimo :-)

Doppio lampssss.....
mmotard : 12/1/2009 17:52
Ciao sarei interessato anche io a dare una occhiata al tuo parabrezza, sulla mia 1250 sa del maggio 2008 ho montato il givi ma il risultato è stato davvero insufficente..... Sono alto cm 185 taglia xxl rispetto all'originale il givi toglie un pò d'aria dal mento per spostarla sulla parte alte della visiera e niente dalle mia larghe spalle.
Ho provato a cliccare sul tuo link ma non funziona.... sul sito tedesco non riesco a trovare la voce "cupolinen" puoi aiutarmi?
Grazie mille Pino Motard :-D :-)
MAPO : 13/1/2009 9:59
Ho provato a cliccare sul tuo link ma non funziona.... sul sito tedesco non riesco a trovare la voce "cupolinen" puoi aiutarmi?

Digita mra nella ricerca in alto a sinistra e ti compare.



Ciao ;-)

[ Modificato da MAPO 13.01.2009 - 14:13 ]
stac : 13/1/2009 12:39
@Poppi
Potresti postare delle tue foto?, non riesco a capire cosa intendi per "occhi" e quello che vedo sul sito, digitando mra, non è che renda tanto l'idea.
poppi : 13/1/2009 21:22
Non ho ancora delle foto ... appena posso le faccio.

Comunque gli occhi sono due buchi a forma di goccia nella parte centrale del parabrezza.

Il link non funziona più perchè punta al catalogo 2008 che ora non è più disponibile.

[ Modificato da poppi 13.01.2009 - 21:25 ]

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