[FT] Carrozzeria : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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black : 22/6/2009 14:16
Ciao,e un po' che non mi faccio vivo anche se vi seguo sempre.
Ricompaio per offrire i miei consigli per acquisti a chi come me ha il culo dolce e soffre la sella del bandit, che e un po' troppo rigida per lunghe tratte.
Ero disperato:il Bandit new-styling lo avevo comprato per via del meraviglioso ricordo che mi aveva lasciato il mio vecchio 600S in fatto di comodità e protezione aerodinamica.
Purtroppo la Suzuki ,col restylyng,ha peggiorato le cose,e mi sono trovato una moto con motore fantanstico,una ottima componentistica per il suo prezzo ma con una sella troppo rigida ed un aerodinamica che fa pena.
Lasciamo perdere l'aerodinamica,problema su cui mi sto ingegnando ma che per ora,dopo aver cambiato ben 2 plexi di marche diverse,non ho ancora risolto.
La rigidezza della sella mi fa veramente soffrire,al punto che sempre piu spesso uso lo scooterone anche per quegli spostamenti che dovrebbero essere ad appannaggio esclusivo della moto.
In questi giorni ho trovato (spero, perche non ho ancora terminato l'iter) la soluzione definitiva senza dovermi rivolgere all'estero pagando 800 E per una sella Bagster oppure farla rifare da un sellaio con risultati non proprio eclatanti dal punto di vista estetico.
Ho trovato questa ditta di Brescia SELLA che propone una fantastica lavorazione alla sella originale.(Cercate tra le selle che ci sono nel sito,quella del Bandit)
Vi fornisco anche la cifra da sborsare nel caso si voglia il top.Tenete presente che ci sono anche soluzioni a prezzi parecchio inferiori.
La Sella lavorata come quella che trovate sul sito costa 312 euri.
Tanti,ma pochi paragonati a quelli che avrei perso vendendo il B per un'altra moto.
Gianbandito : 22/6/2009 14:39
con 250 Euro max. potevi farla fare anche a Seregno. :-) La finitura è ottima, i pellami anche...io stesso l'ho fatta rifare più morbida per la zavorra e anti scivolo per la mia postazione.
Satoru : 22/6/2009 15:07
black,
Citazione:

Lasciamo perdere l'aerodinamica,problema su cui mi sto ingegnando ma che per ora,dopo aver cambiato ben 2 plexi di marche diverse,non ho ancora risolto.


E' un problema a cui sono sensibile anche io... che marche e che tipologie' di plexy hai provato?
E soprattutto in cosa c'era (eventualmente) il cambiamento? Sia in bene che in male.
MinaVagante : 22/6/2009 18:59
sulla sella non so cosa dirti: io non ho mai avuto problemi, forse perchè ho il culo ben imbottito di suo :-D

per il plexi mi sono trovato bene con quello montato di serie sul traveller, che trovi after-market a un centinaio di euro

se ci si vede ti faccio provare la mia, cosi eviti di comprare un pezzo se poi non ti va bene
black : 23/6/2009 10:22
Per ciò che riguara i plexi che ho testato.
Ho acquistato e provato sia l'MRA Touring (lo stesso montato sul Traveller),sia il Givi D262S.
Entrambi hanno fornito un maggior riparo aerodinamico alla pressione dell'aria a velocita superiori ai 100kmh, rispetto al cupolino originale.
Purtroppo questo maggior riparo e accompagnato da una aumentata rumorosità da fruscio anche a bassa velocità,che alla lunga mi rende piu balordo del normale.A parer mio bisognerebbe estendere la coperture di questi cupolini almeno di ulteriori 5cm (almeno per me che sono alto 1.72) per eliminare tutti questi fastidiosi fruscii..il problema e come fare....
franc28 : 23/6/2009 19:11
ho montato la sella sargent, costo 400 euro a casa, e le cose sono decisamente migliorate.

per il cupolino ho messo il givi fumè d262s, bello, protegge bene ma in effetti è rumoroso.
MAXBG : 23/6/2009 20:28
Io non ho mai avuto problemi di sella scomoda, ma adesso con questa del traveller mi capita di avere degli indolenzimenti... certo dopo un pò che guido, qualche oretta...
Del cupolino devo dire che quello di serie (MRA) mi soddisfa, ma non mi garba molto come estetica... vabbè meglio la funzionalità, come sempre ;-)
Ciao black... quanto tempo che non ci si vede eh?!? :-o

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