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bigwarrior : 5/8/2009 22:29
Un salutone a tutte le bandite e ai banditi. E' da poco tempo che possiedo un 1250 K8 del quale sono abbastanza soddisfatto... però fatti i primi viaggi, quando cioè devi passare qualche ora in sella, mi sono reso conto della scomodità e scivolosità della parte del guidatore (secondo me troppo stretta e dura) e del fatto che al passeggero basta una minima decelerazione (non parliamo di frenate!) per scivolare in continuazione; vi è capitato mai ?
Sicuramente la sostituzione con un modello confort o qualcosa del genere risolverebbe il problema, ma i prezzi mi sembrano salati... :-(
Ho visto in rete che la ditta bagster produce anche dei coprisella fatti in materiale antiscivolo.
Vengo al punto: c'è qualche amico che è riuscito a risolvere il problema della scivolosità a costi ragionevoli oppure con qualche trovata geniale?
In questo particolare periodo nel quale la moto si usa di più, il problema diventa serio!
Ah, volevo dire che prima di scrivere, ho letto qua e là i post riguardanti l'argomento, ma non ho trovato soluzioni interessanti.
kinos2002 : 6/8/2009 8:42
hai rgione, la sella è scivolosa ed anche un pò dura. io ho risolto il problema del passeggero montando la retina della , mi pare, triboseat
c'è un link d qualche parte, provo a cercarlo e lo posto spesa ca € 13
bigwarrior : 6/8/2009 20:18
Grazie kinos2002, se trovi qualcosa di interessante fammi sapere.
bredadriver : 6/8/2009 21:29
per necessità, (dato che qualcuno nel mio parco, invidioso del fatto che io abbia la moto più bella del mondo, ha deciso di tagliarmi la sella :fuck: ) ho fatto sostituire la copertura originale e scivolosa della sella con un materiale leggermente più spesso e "rugoso" dal tappezziere: spesa 40 eurozzi; risultato ottimo, non scivolo più ne io ne il passeggero.
Dumper : 20/8/2009 11:35
io l'ho rifatta da Teknoselle a Roma, sostituendo la copertura con un materiale antiscivolo e cambiando l'imbottitura con un materiale "a memoria" o qualcosa del genere, il gel me l'ha sconsigliato.
Non sono riuscito ancora a testarla tranne per il breve tragitto fino a casa, l'estetica non è male, ho scelto l'antiscivolo sopra e ai lati un materiale simil carbonio e le cuiture grigie. Se riesco stasera posto delle foto.
Ah dimenticavo, 150€ con la massima disponibilità ad effettuare eventuali modifiche nel caso in cui non mi trovassi bene.
lupo56 : 29/8/2009 11:07
bigwarrior,
Citazione:

Vengo al punto: c'è qualche amico che è riuscito a risolvere il problema della scivolosità a costi ragionevoli oppure con qualche trovata geniale?
In questo particolare periodo nel quale la moto si usa di più, il problema diventa serio!
Ah, volevo dire che prima di scrivere, ho letto qua e là i post riguardanti l'argomento, ma non ho trovato soluzioni interessanti.


Probabilmente hai già guardato i appunti su altro post, ma nel caso, ti passo il link dove puoi trovare la soluzione che ho adottato io;
modificata la forma della parte passeggero (allungata in avanti ed alzata nella parte anteriore) ed anche quella del pilota (rastremati gli spigoli) e cambiato materiale di copertura, totale 90€.; poi con una piastra aggiuntiva ho spostato indietro il bauletto: ho risolto tutti i problemi
http://fotoalbum.virgilio.it/sener/sella-bandit-modificata
http://fotoalbum.virgilio.it/sener/piastra-arretrament/
utente inattivo : 29/8/2009 12:29
scusate, ma la sella non è meglio che sia un pò scivolosa in modo da permettere gli spostamenti nelle curve?????

il passeggero poi può sempre tenersi al maniglione o al pilota ;-)
nikon : 30/8/2009 12:54
ebbene si' dopo 1 ora in sella mi fa' male il deretano e l interno cosce,mi fermo 10 minuti e viaaaa

molti hanno fatto imbottire la sella
DogDrake : 8/9/2009 11:12
Ebbene sì! anche io sono andato da Teknoselle a Roma. Ho fatto un piccolo viaggio fino a Formia (178 km) il mio fondoschiena e il mio interno cosce era a pezzi tanto da non riuscire a sentire le gambe... Ho fatto altre prove: i Castelli intorno a Roma (ca 140 km) e una puntata a Saturnia e devo dire che il mio deredano soffriva in maniera esagerata...
Preso la decisione vado a chiedere vari preventivi, anche fuori ROMA, ma lo spedire la sella era un pensiero che non mi piaceva oltre il costo della spedizione ed ecco allora la decisione di sentire il Teknoselle: sono andato, mi ha preventivato, e dopo un'ora e mezza ero sulla mio nuova sella...
Ormai sono già 3 giorni che la sto testando in città finalmente mi aiuta nelle vibrazioni dell'asfalto e sul tratto Roma-Civitavecchia è stato una pacchia quasi dispiaceva scendere dalla moto. Ma perchè mamma Suzuki ha fatto una sella così poco adatta ad una touring? Bah! misteri del mercato
Aggiungo il link dove potete visionare i vari lavori del “sellarolo“

http://teknoselle.altervista.org/



Lamps

[ Modificato da DogDrake 14.09.2009 - 10:02 ]
JLynne : 8/9/2009 14:32
bigwarrior,
Citazione:

Ah, volevo dire che prima di scrivere, ho letto qua e là i post riguardanti l'argomento, ma non ho trovato soluzioni interessanti.

beh, con la sella non è che puoi inventarti molto.
Per questioni di scivolosità del passeggero un bandito sta testando un coprisella passeggero.
A presto ci dirà se ne vale la pena.
Per la sella dura, o la fai imbottire come me e visto che ci sei la fai rivestire antisivolo o la cambi.
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