[FT] Carrozzeria : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Cicileo : 19/1/2011 13:52
Col bel tempo tutto bene! Poi... col freddo e, non avendo un giubbetto appropriato... ho fatto dei giretti col mio bel giubbotto Woolrich... problema... per poter vedere dietro... dovevo piegare in dentro il braccio sinistro o destro... altrimenti gli specchietti riflettevano me e non la strada dietro! Adesso ho comprato un bel giubbetto Spyke Rush GP (190 euri nuovo!) e essendo più attillato dovrebbe andare meglio... Ma con la zavorrina spero di non avere da capo noie! Non monto specchietti originali... sono quelli che vedete in foto!



Uploaded with ImageShack.us

E ancora...



Uploaded with ImageShack.us

Come noterete sono piccolini... sisi ci stanno molto bene... ma ci vedo poco... Ovviamente quelli originali non li ho per poter comparare! Avete dei pareri? Quelli originali sono piccoli uguali? Non la giacca più attillata risolverò... oppure posso cercare dei spessori da mette tra manubrio e specchietto per alzarli... nella speranza che la situazione migliori... se sperando che le vibrazioni non aumentino?

Mi consigliate di cambiarli direttamente? Purtroppo su internet mi sembrano tutti uguali... non riesco a valutare l'altezza, inclinazione e dimensioni dello specchietto! Avete sugerimenti?



Altro argomento... vorrei attaccare la fasce colorate sui cerchioni. Pensavo di metterle color argento riflettente... in modo da migliorare la visibilità notturna... ho provato ma mi fanno delle pieghette e non seguono il profilo del cerchione! Ho anche l'applicatore ma è un disastro! Forse non ho manualità... o forse mi sfugge qualcosa!
maxxtzit : 19/1/2011 14:40
... la cosa piu' veloce per ovviare al tuo problema sono questi distanziali ...

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Prolunga-specchietto-%28UNIVERSAL%29&moto=Suzuki-GSF-650-Bandit&accessorio=Prolunghe-specchietto&mid=1000279&sid=1000034&Id=1000236

... il prezzo non e' popolare ma cercando su Ebay potresti trovarli a meno ;-) .

Max 8-)
paci : 19/1/2011 14:44
Cicileo,
Citazione:

Forse non ho manualità

probabilmente, non è un lavoro difficile ma è sicuramente certosino. per la ruota posteriore fai tutto da solo mentre per quella anteriore ti serve un peso al posteriore per poter alzare la ruota anteriore (al riguardo la zavorrina va benissimo :-D ).
io li ho montati ed il lavoro è venuto benissimo, con calma senza tirare troppo la striscia in fase di applicazione e con l'utilizzo necessario dell'applicatore dovresti riuscirci ;-)
Cicileo : 19/1/2011 15:21
Azz... 40 euri... l'uno!!!

Con 80 euro me li compro nuovi... Ma al di là della spesa... ogni tanto vibrava un pochino il vetrino dello specchietto destro a certi giri del motore... non vorrei che con quelle "protesi" le vibrazioni vadano ad aumentare! Ci penserò su... e proverò a girare per qualche ricambista! Magari trovo a meno quegli spessori.. oppure trovo direttamente degli specchietti + grandi e distanziati!


Forse le fasce che avevo comprato erano di bassa qualità... ma nonostante il cerchiono lucidissimo si attaccavano male e poco... e poi usando l'applicatore capitava che nel curvare la parte interna delle fascette si sovrapponessero... oppure alcuni tratti + dritto di altri... un brutto lavoro! In pratica invece di farmi vedere di +... rischio di ipnotizzare i passanti in strada con quel cerchione!!! :-o Proverò a comprare quelle originali 3M e vedere se magari sono + elastiche e si adattano meglio!
chiotto : 19/1/2011 16:48
allunga il braccio di sostegno degli specchietti con delle boccole (con il filetto maschio da un lato e femmina dall'altro)
nonelaser : 19/1/2011 17:17
Sul B65N avevo acquistato dei 'sollevatori': sono delle prolunghe con un maschio filettato da una estremità (che si avvita nella sede dello specchietto sul bracciale portaleva ) ed una femmina filettata dall'altra ( su cui avvitare la parte filettata dello specchietto).
Presa da un ricambista di moto generico ma ben fornito. Costo della coppia 15€, in color ottone immediatamente mascherato con il nastro isolante nero. Han resistito 2 anni ed il nuovo padrone, che conosco, li ha ancora lì.
paci : 19/1/2011 18:53
Cicileo,
Citazione:

ma nonostante il cerchiono lucidissimo si attaccavano male e poco

non è che li avevi lucidati ed avevano una patina oleosa?
chiotto : 19/1/2011 21:12
nonelaser,
Citazione:

avevo acquistato dei 'sollevatori'


detti anche boccole :saputello:
alpa : 19/1/2011 22:20
Cerca in Gran Bretagna
Se cerchi su ebay inglese ne puoi trovare già curvi, ossia tre pezzi che coprono ognuno un terzo della circonferenza; li attacchi sul bordo e per forza non fanno pieghe, inoltre i miei sono su da 4 anni e sono perfettamente adesi.
Ovvio che da 50 cm si vede che non sono un pezzo unico, ma, secondo mè è sempre meglio che avere le pieghettine, poi , se sei molto preciso li puoi giuntare perfettamente a filo. A mè ne hanno mandati 14 pezzi, quindi due di riserva.
Ovviamente devi comunicare le misure del cerchio, perchè ne hanno di ogni tipo. Ciao
racing : 20/1/2011 17:43
io ho comprato degli specchietti su speedup e degli spessori erano già presenti nella confezione...infatti una volta montati si ha una visuale migliore...ma comunque cambiando gli originali con altri non avrai mai la stessa visuale...per il cerchio anteriore ho messo una semplice cassetta degli attrezzi sotto i collettori marmitta e si alza l'anteriore...anche a me in qualche punto la curva della striscia non è precisa al 100%...la fretta di finire il lavoro...pazienza! ;-)

Risposta rapida