[FT] Carrozzeria : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

kesna : 30/3/2014 13:36
Salve a tutti ragazzi, girando un pò su internet mi sono imbattuto in questo dove specifica: "Codone completo di sella, fiancatine, portatarga. derivante da Cagiva raptor del 2009"... ero interessato al codone delle nostre bandit e vorrei cambiarlo, ora la mia domanda è, esistono codoni compatibili o vanno comunque adattati lavorando di saldatura, trapani, martelli, ecc??? grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
Satoru : 30/3/2014 20:33
A dirtela tutta secondo me il B4 sta bene col codone suo.
E il portatarga che protrude mi fa un po'...
Giuspe : 30/3/2014 21:39
Non esistono codoni compatibili "plug&play" per il B4... modifiche e sbattimenti vari sono sempre necessari, purtroppo non solo saldature e martelli ma decisamente vetroresina e molta cura e attenzione alle vibrazioni e sollecitazioni altrimenti si spacca tutto in breve tempo.

(Io adoro la coda del B4 e non la cambierei mai.)
kesna : 31/3/2014 10:55
Grazie mille delle risposte immediate... ;-) un altra cosa quando presi la moto mi diedero in più uno scarico originale, volevo sapere se si potrebbe (artigianalmente) collegare il secondo scarico insieme al primo uno sopra l'altro.. siccome lo faccio per estetica volevo sapere cosa succedeva a livello di prestazioni. (calcolate che volevo togliere i filtri fonoassorbenti aprendo le marmitte per aumentare un pò il rombo) :-P
Satoru : 31/3/2014 13:56
kesna,
Citazione:

volevo sapere cosa succedeva a livello di prestazioni

Potresti dovere ricarburare.
Dalle mie parti dovrei anche rifare la visita in motorizzazione appena mi vede una pattuglia
NikoB4 : 1/4/2014 7:48
Satoru,
Citazione:

A dirtela tutta secondo me il B4 sta bene col codone suo.

Giuspe,
Citazione:

Io adoro la coda del B4 e non la cambierei mai.


quoto......anche se la coda ZX9-R non ci sta male :oops:

[ Modificato da NikoB4 01.04.2014 - 08:51 ]
NikoB4 : 1/4/2014 7:55
kesna,
Citazione:

volevo sapere se si potrebbe (artigianalmente) collegare il secondo scarico insieme al primo uno sopra l'altro.. siccome lo faccio per estetica volevo sapere cosa succedeva a livello di prestazioni. (calcolate che volevo togliere i filtri fonoassorbenti aprendo le marmitte per aumentare un pò il rombo)


non è una buona idea, ne utilizzare lo scarico originale ne pensare di svuotarlo per fare più rumore.
In commercio esistono una "miriade" di terminali sportivi, alcuni dedicati al B4 con tanto di omologazione, altri invece che puoi adattare ma privi di omologazione spcifica.
In ogni caso il montaggio di un terminale sportivo prevede una conseguente regolazione della carburazione per ottenere il corretto tuning del motore ed una resa migliore non solo in termini di "sound".

Risposta rapida