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bikerbyte : 15/12/2014 12:18
Ciao a tutti,

vorrei montare delle borse laterali in tessuto/kordura/morbide sul mio ferracio (bandit 1250 sa k8) ma comunque non le solite givi V35 o kappa equivalenti.
Sarei orientato sulle GIVI EA100 oppure le GIVI T474 ma ho questo problema:
avendo montato il terminale della Leovince EVO II non so se tali borse potrebbero avere dei problemi.
In casa ho già dei telaietti Givi PL 539.....
SECONDO VOI con questa marmitta e con questi telaietti potrei vagliare l'ipotesi di montare uno di questi due tipi di bose ?


Grazie in anticipo
wkowalski : 15/12/2014 14:18
bikerbyte,
Citazione:

In casa ho già dei telaietti Givi PL 539


e allora accattati due bauletti rigidi, tutto il resto è noia :-)

ciao

WK
bikerbyte : 15/12/2014 14:38
perchè dici cosi?
A me non piaciono quelle borse rigide modello sarcofago della Givi, secondo me sono molto poco aerodinamiche e ingombranti ed avevo pensato di usare i PL 539 per attaccarci delle borse laterali semirigide o comunque morbide ma non troppo ingombranti e più aerodinamiche...e dato che le prenderei da internet senza la possibilità di poterle vedere dal vivo, volevo dei pareri.....TUTTO QUA
wkowalski : 15/12/2014 15:46
bikerbyte,
Citazione:

perchè dici cosi?


per i soliti noti motivi:

1) per montare/smontare un bauletto giri la chiave e fai click - finito
2) lasciano intatta la sella del passeggero
3) una volta messe non si muovono e non vanno in giro a combinare guai
4) non ti sfrisano la vernice del codone
5) se piove te ne freghi
6) se vuoi fare un giro a piedi puoi lasciare tutto sulla moto e via

e tanti altri che ora non mi vengono in mente :-)

l'unico vantaggio delle borse morbide è che costano poco, ma se hai già i telaietti sei a buon punto!

ciao

WK
bikerbyte : 15/12/2014 21:06
wkowalski,

...purtroppo sui telaietti PL 539 che ho non credo posso montarci le V35 che "tutto sommato" sono un po' piu' belline, ma devo montarci le E41 se non sbaglio e proprio NON MI PIACCIONO :-x :-x
wkowalski : 15/12/2014 22:11
i pl 539 li ho anch'io, hanno l'attacco givi standard e puoi montarci qualsiasi valigia givi o non givi che abbia quell'attacco lì... il 90% dei bauletti per moto in pratica, ce n'è per tutti i gusti! :-)

una volta per ridere ci ho attaccato il centrale da 52L...

ciao

WK
Africa63 : 15/12/2014 22:43
........a favore delle "morbide" c'è anche peró che in caso di scivolata, aiutano a contenere i danni come veri e propri cuscini e spesso restano esse stesse abbastanza integre anche dopo una raschiata senza "spaccarsi" per l'urto come le rigide.
A parità di capienza spesso risultano anche meno ingombranti (più aderenti alla moto) di quelle rigide.
Ho provato negli anni ad usare entrambi i tipi e se usate come bisacce da cavallo le GiVi EA101 (una volta fissata per sempre la misura dei velcro che le unisce) ossia appoggiate tutte le straps sopra la sella e fissate rapidamente con le due corde elastiche sotto il codone non muovono per nulla e possono essere una valida alternativa alle rigide (pesando meno).
..........certo se piove devi mettere il "preserva" accessorio, ma in fondo non è poi così palloso. Io mi ci sono trovato bene, insomma. :-D :-D
bikerbyte : 16/12/2014 7:43
...in merito sono indeciso su questi tre tipi:

GIVI EA101
GIVI EA100
GIVI XS302

:-? :-? :-(
FilippoC : 16/12/2014 7:50
wkowalski,
Citazione:

per i soliti noti motivi:

1) per montare/smontare un bauletto giri la chiave e fai click - finito
2) lasciano intatta la sella del passeggero
3) una volta messe non si muovono e non vanno in giro a combinare guai
4) non ti sfrisano la vernice del codone
5) se piove te ne freghi
6) se vuoi fare un giro a piedi puoi lasciare tutto sulla moto e via

e tanti altri che ora non mi vengono in mente :-)

7) sono molto piú aerodinamiche, in velocitá non si fanno sballottare dal distacco dei vortici e non fanno andeggiare la moto.
8) in caso di caduta seria si rompono, e se appoggi la moto per terra si rigano, ma salvano la coda della moto che solitamente é piú costosa.
9) ci puoi legare sopra fagotti leggeri con elastici, aumentando ancora la capacitá di carico

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