[FT] Abbigliamento : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

SNAIL62 : 20/11/2006 9:55
Pantaloni in cordura impermeabili con imbottitura (simil-alluminio) pesantissimi abbinati a calzamaglia Bikers (non ancora utilizzata con pantalone invernale per mancanza di freddo) in windstopper, maglietta bikers windstopper, microfelpa Bikers,giacca leggera Bikers e giubotto invernale con imbottitura simil-alluminio. Sottocasco Tucano caldissimo+foulard per scongiurare qualsiasi infiltrazione di pericolosa aria gelida.
A parte gli indumenti termoriscaldati, mi pare di essere l' omino Michelin, mi trovo a disagio, goffo e sopratutto scomodo e ingessato nei movimenti :-(
Provate le stesse sensazioni di disagio ? :-(
Non esiste 1 giacca leggerissima invernale con tutte le sue belle protezioni vero ? :-(
Idem per i pesantissimi pantaloni.

[ Modificato da SNAIL62 il 20/11/2006 9:01 ]
Rollyzan : 20/11/2006 10:00
... forse ti ci devi solo abituare? :-D
Barone : 20/11/2006 10:02
Forse esiste, ma di certo terrebbe meno caldo ;-)
SNAIL62 : 20/11/2006 10:03
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
... forse ti ci devi solo abituare? :-D


Forse sono troppo abituato bene con la tuta in pelle, mannaggia il freddo (che deve ancora arrivare a dir il vero), tutto sto vestiario mi toglie un pò di piacere nell' andare in moto :-x
konrad74 : 20/11/2006 10:11
E' solo questione di abitudine ;-)
Sir_J : 20/11/2006 10:19
A me invece piace la sensazione di essere sulla moto ma isolato dal mondo esterno ;-)
Toro : 20/11/2006 10:41
Hai sicuramente comprato una giacca della misura giusta. Logico che ti senti fasciato quando sotto metti degli ulteriori strati. Questa sensazione non dovresti provarla quando indossi la giacca da sola e sotto solo la maglietta, giusto?
...comunque si tratta di disagio dovuto alla poca abitudine "al farlo" tutti i giorni (anche io, ad ogni inizio di primavera dei folli ci metto un po di tempo a riabituarmi a tutta sta roba. Mi sta sulle balle vestirmi, se fosse per me starei con la tuta da ginnastica tutto il giorno) e all'altrettanto antipatica situazione che se abbiamo una canotta è un conto e se abbiamo un'armatura è un'altra (e quella vale anche quando non siamo in moto. Chiunque gradisce il vestire libero piuttosto che con giacche scarponi invernali ecc. ecc).

Bisogna abituarsi, accettare.
Zel : 20/11/2006 11:12
questo dipende dal guidare un barattolo giappinese. con una crucca avresti meno da riparare, quindi meno da imbottire :lol:
Toro : 20/11/2006 11:15
Citazione:


Zel ha scritto:
questo dipende dal guidare un barattolo giappinese. con una crucca avresti meno da riparare, quindi meno da imbottire :lol:


Sei già alla seconda affermazione giusta nell'anno. Cosa succede? Io chi mando a cagare se vai avanti così?
Mendi : 20/11/2006 11:51
Mah, premesso che con il freddo non vado mai in giro se piove e quindi non me ne faccio niente di indumenti impermeabili (però ho sempre sotto il sellino l'antipioggia, non si sa mai), io me la cavo con la semplicità ricavata dai tanti (troppi) anni in moto.
Quando fa freddo sul serio, al mio normale abbigliamento civile invernale (calze di lana, maglietta di lana sulla pelle, camicia di cotone e maglione di lana, pantaloni di fustagno pesante) aggiungo una calzamaglia di cotone pesante, intera e a maniche lunghe. Metto il mio giaccone in pelle imbottito Dainese una taglia più grande (eccezionale, potrei andarci al polo nord), cuffietta, coprigola e via così. Sto caldo e mi muovo bene. Il vero problema per me sono sempre state le dita delle mani, sempre gelate. Ho risolto con dei guanti a due ditoni presi in Germania, vere e proprie moffole per motociclisti. Sono portentose in mancanza di manopole riscaldate e paramani.
Quindi niente "bikerate" per me o stramberie varie, a parte il giubbotto Dainese, ma solo indumenti comodi e caldi.
Lana ragazzi, lana, e se poi è lana di alpaca ancora meglio. :-)
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida