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utente inattivo : 3/6/2009 21:23
Esistono tute in pelle DIVISIBILI traforate, cioè adatta ai mesi estivi ? Da quello che vedo le traforate le fanno solo intere uso pista.........o no ?
NatZan : 3/6/2009 21:39
ci sono anche divisibili, ma hanno poco senso... a mio parere.

oppure la scelta che non ha avuto successo... la dainese in D-Tec, come quella del rolly... un tessuto supertraspirante, omologato per uso pista.... estremamente ventilato (per darti un idea il rolly al raduno con il caldo aveva sotto il micropile....)
utente inattivo : 3/6/2009 21:45
NatZan,
Citazione:

ci sono anche divisibili, ma hanno poco senso... a mio parere.


Cerco una tuta in pelle (assolutamente per viaggiare credo resti comunque la migliore) traforata in quanto, giù dalla moto, si respira meglio di una normale..........e dovrebbe anche essere + leggera a portarla........forse qui dico una caxxata ma un mio amico ne ha appena presa una (intera) e dice che non se la sente addosso da tanto che è leggera !!!
NatZan : 3/6/2009 22:14
Nic71,
Citazione:

ne ha appena presa una (intera)


Nic71,
Citazione:

non se la sente addosso da tanto che è leggera



intera...



l'unica divisibile che conosco in grado di fare questo è







































ma non so se la fanno ancora..........
SNAIL62 : 6/6/2009 18:28
Anche a me piacerebbe una tuta in pelle più fresca e leggera.
A questo proposito mi hanno detto che quella più leggera (in canguro) pesa c.a. 2 kg in meno rispetto alla tradizionale in bovino. E' molto ? E' poco ? Si sente la differenza ? La comodità dove sta ? Nel fatto che è intera o nel fatto che si adatta meglio perchè il canguro è una pelle più sottile o è un binomio vestibilità e peso contenuto ?

Sarebbe interessante sapere da chi usa abitualmente una tuta intera in pelle come si regola nelle soste, è indispensabile portarsi con se sempre un paio di pantaloni per poi togliersela ? Se così fosse sarebbe tutt' altro che pratica, chissà se è molto scomoda farla penzolare una volta sfilata la parte superiore, e fare una sosta di un paio d' ore, metti che si va a pranzo.....
Circa i prezzi mi sono informato e una buona tuta estiva intera e in canguro (tipo Berik per intenderci) sfiora gli 800 € :-o
pinobandito : 6/6/2009 18:34
io ho una tuta divisibile e forata
è dell'Alpinestar è molto bella e comoda
ha la cerniera per unirle le due metà

se fa freddo metto sotto la windstopper
altrimenti posso mettere sempre l'antipioggia
con il caldo invece in movimento è bella fresca
SNAIL62 : 1/7/2009 17:51
Ho preferito non aprire un topic nuovo visto che c' era già questo.
Il problema principale per me era il caldo.
Ne ho acquistata una, normalissima in bovino, comodissima (più della mia Spyke) ma sopratutto piena di tanti forellini (estesi pure sulle cosce) e decisamente più fresca in marcia (da fermo sotto al sole cocente cambia poco, si soffre :-D).
La differenza in marcia si sente eccome, si nota che la traforatura lavora bene nelle variazioni di temperatura es . in montagna si viene investiti da aria molto fresca.
A mio avviso a suo tempo ho sbagliato a non acquistare da subito quella traforata ma ero un pò inesperto, con il senno del poi.....Il modello preso (Dainese Laguna Seca) era disponibile pure non divisibile, ma ho preferito la divisibile, almeno se mi fermo mi tolgo la giacca.
Morale della favola...una traforata a mio avviso, è decisamente più sfruttabile di una non traforata, e a chi acquista la sua prima tuta in pelle la consiglio senza ombra di dubbio tanto quella non traforata è comunque freddissima con le basse temperature !




[ Modificato da SNAIL62 01.07.2009 - 17:52 ]
Stufo76 : 1/7/2009 20:03
NatZan,
Citazione:

la dainese in D-Tec

dicadica chemminteressa stai a vedere che ho trovato la tuta da pista ideale

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