[FT] Abbigliamento : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

skabe : 31/10/2010 19:14
Da qualche giorno, visto che fa un po' piu' freddo, ho cominciato ad utilizzare gli stivali 'alti' invece degli stivaletti sopra la caviglia. Sono stivali touring, completi di protezioni al tallone ed alla tibia e perone, ma, dato anche il percorso che faccio, pieno di curve e di fermate, non mi trovo bene. Mi sembra di essere seduto per terra, e, a causa della nuova posizione delle gambe, mi verrebbe naturale alzare la sella, che gia' ora e' sulla posizione superiore, di almeno 5 cm. Inoltre, la manovra per cambiare e' meno naturale a causa della punta dello stivale piu' larga e mi sembra che la leva del cambio sia troppo corta. Gli stivaletti che adoperavo non sono tecnici, ma li sento come una pantofola e la sensibilita' sulle leve del cambio e del freno e' perfetta. Succede anche a voi oppure e' solo questione di abitudine o di modello di stivali ?
Lamps
Satoru : 31/10/2010 20:47
Ti direi abitudine.
Io avevo degli alinestar che erano come pantofole in utto e per tutto.
Puetroppo anche come protezione residua avendo finito la suola ed esssendosi consumate e lesionate per l'eta' le protezioni parastinchi,
Quando sono passato a quelli nuovi non trovavo il cambio e inchiodavo col freno poteriore in maniera abbastanza sistematica.
Una volta abituato e' tornato tutto nella norma.
Barone : 31/10/2010 21:24
skabe,
Citazione:

e' solo questione di abitudine


anzi, mi sento a disagio quando non li uso
carlmoto : 31/10/2010 22:00
Barone,
Citazione:

anzi, mi sento a disagio quando non li uso
Maverik1972 : 15/11/2010 16:05
Io skabe,
Citazione:

Succede anche a voi oppure e' solo questione di abitudine o di modello di stivali ?


Direi che è questione di abitudine...io in città (salvo qualche volta che uso scarpe normali) giro con le scarpe Dainese che hanno il velcro sopra la caviglia, praticamente uno stivaletto coi lacci che più si addice allo "stile cittadino" (qualche volta li ho anche usati per giretti più lunghi)......questo prima di comprare gli stivali, sempre della Dainese.....ti dirò che all'inizio ero anch'io molto titubante sulla sensibilità alla leva soprattutto del cambio, ma dopo un paio di giretti (anche al DT) ho iniziato a sentirmeli bene...soprattutto una sensazione di sicurezza non indifferente. Entrambi, sia lo stivaletto che lo stivale hanno il paracambio che fa la differenza rispetto all'utilizzo della scarpa non da moto ed una volta fatta l'abitudine anche con lo stivale vai proprio tranquillo anzi paradossalmente la cambiata è più precisa...ovvio che non è il massimo in ufficio :-P ...ma basta mettersi nel bauletto le altre ;-)

[ Modificato da Maverik1972 15.11.2010 - 16:11 ]
DiegoIanez : 15/11/2010 18:26
Maverik1972,
Citazione:

ovvio che non è il massimo in ufficio ...ma basta mettersi nel bauletto le altre


...ma se in ufficio ti metti anche il casco... :ancora:
skabe : 15/11/2010 21:50
Satoru,
Citazione:

Ti direi abitudine.

In effetti, dopo una settimana mi sono abituato. Forse era anche la pelle che si doveva ammorbidire un po'. Certo e' che quando arrivo, qualcuno mi guarda di traverso, perche' tra giubbotto, pantaloni, guanti e stivali, mi dicono che per Monza devo andare piu' avanti.
Grazie & Lamps.
Babio : 16/11/2010 8:43
Lasciali dire, che rosicano perche' ci metti un quarto del tempo che ci mettono loro per arrivare in ufficio! :-P
Safety first! ;-)

comunque.....e' questione di abitudine, piu' o meno come una qualsiasi scarpa nuova! ;-)
Mendi : 16/11/2010 9:09
Mah, io ho a casa 2 paia di stivali nuovi cui non sono riuscito ad abituarmi. Non so perché, ma proprio non li "sento".
Così continuo a portare quelli vecchi. Hanno 10 anni e tremo al pensiero di doverli per forza cambiare, anche perché il modello è fuori produzione.

Risposta rapida