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utente inattivo : 5/7/2005 12:31
Salve l'altro giorno mi sono trovato difronte un problema sulla mia B6,volevo montare i tamponi salva carena ma mi sa che la cosa non si puo fare inquanto non c'e nessun punto per agganciarli...Suggerimenti????????
Look1979
effedizeta : 5/7/2005 12:43
bulloni del telaio appena sotto il radiatore, li metti più lunghi e fissi una pistrina con un perno per il tampone.
Zel : 5/7/2005 12:44
mah, io sui tamponi in genere, anche quelli per proteggere il carter motore, ne ho sentite di ogni. la maggioranza delle persone più esperte è contraria, sostenendo che si rischia di trasferire l'eventuale problema (per cadute in movimento; da fermo tutto ok) dal motore al telaio, dove di solito si scarica l'urto "parato" da qualsiasi tampone.
mi fermo a questo sentito dire.
effedizeta : 5/7/2005 13:10
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_77/Brand_5/Bike_271/Prod_26797.htm

guarda qua
utente inattivo : 6/7/2005 0:45
Grazie siete grandi!!
Look1979
Barone : 7/10/2005 21:49
Citazione:


effedizeta ha scritto:
bulloni del telaio appena sotto il radiatore, li metti più lunghi e fissi una pistrina con un perno per il tampone.

Riesumo questo post per un dubbio: ai bulloni in questione sono agganciate due staffe che reggono il motore, mi sa che se li tolgo per mettere quelli più lunghi per i tamponi, il motore si muove dalla sua sede...
Qual'é allora la procedura corretta per montarli?
Thor : 8/10/2005 8:19
Quando ho montato il paramotore della givi sul bandit 600 ho fatto ciò:
Moto sul cavalletto centrale
Crik dell'auto sotto il motore
Tavoletta di legno tra il crik e il motore
Alzato il crik fino a raggiungere il motore senza forzare
Tolto le viti superiori in alto
Tolto la vite sotto il motore
Montato il tutto da una parte e poi passato dall'altro lato.

Per i tamponi basta togliere le viti superiori.

AVVERTENZE .

La vite sotto il motore è fermata da un "dado" fatto a goccia attenzione a non perderlo perchè è fatto di misura idonea a stare la sotto.

Provare a togliere la vite inferiore a crik alzato e regolarlo di conseguenza fino a lavorare agevolmente sconsiglio vivamente di togliere il crik prima di avere tutte le viti a posto.

Se siete degli "incapaci" nell'uso di attrezzi fatelo fare a chi ne sà di più.

Attenzione a come rimontate i bulloni quelli superiori si avvitano a dei dadi saldati sul telaio se li " Spannate " son dolori.


[ Modificato da Thor il 8/10/2005 9:27 ]

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