[FT] Accessori : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Tomtom : 7/11/2005 12:17
Ma come si installa una borsa con le cinghie? Devi smontare qualcosa? E si possono usare 'ste borse senza il cupolino o te le ritrovi in faccia!?
Barone : 7/11/2005 12:42
Non so risponderti su come si usino le cinghie, io personalmente la uso solo con le calamite, come sai il mio B6 è nudo e anche a velocità piuttosto elevate (140) non ho mai avuto la sensazione che si potesse staccare. ;-)
nathannever : 7/11/2005 13:50
io ho una "runbags" con le cinghie e ti dirò che si monta abb. facilmente senza smontare nulla (almeno sul b6n).
la tenuta è buona, anche a velocità autostradali.
l'unico difetto è che può essere palloso toglierla e rimetterla se devi fare rifornimento: è un'operazione da 10 minuti, ma tenuto conto che a far benza ce ne metteresti 5...
io ho risolto (su consiglio del negoziante) forando la parte che rimane legata in corrispondenza del bocchettone.
;-)
boltz : 7/11/2005 15:07
Io ho quella magnetica, e non ho mai avuto problemi. Pero' ho un B6S, quindi la borsa non estesa e' protetta dal cupolino. Sull'ER5 di mia moglie (senza cupolino) la borsa sta comuque bella fissa senza problemi.

Per le dimensioni, il serbatoio del B e' abb grande, quindi credo che qualunque borsa vada bene. Magari prima di comprarla prova a vedere se riesci a girare il manubrio fino a fondo corsa senza toccare.

IMO, prendi una borsa abb capiente, possibilmente estendibile: e' comodissima e non hai piu' problemi di spazio.
utente inattivo : 7/11/2005 20:31
b6n con borse da serbatoio calamitate... più una cinghia davanti che si lega sotto il manubrio (dall'attaccatura del telaio insomma :-D)


anche a velocità elevate (diciamo 180 all'ora, ovviamente in tedeschia :-D) non fa una piega...

però io uso sempre la singola, volendo potrei montare un'ulteriore borsa sopra quella che uso già, si attacca con la cerniera... rimane un borsone da 50 litri mi pare, una cosa folle... comunque si guida comodi ugualmente, bisogna solo fare un pò di attenzione a come metti il carico in modo che non stravacchi :-P
painkiller : 7/11/2005 20:56
io ho una borsa a calamita e funziona daverro bene...unico problema che ho leggermente cannato la misura ed è altina..e da un pochino fastidio alla strumentazione..mi sa che la mia borsa è più per un enduro....andrà bene se mi prenderò il gs :-D
CavalcaLaNebbia : 7/11/2005 22:16
Come quasi tutti voi... piccola borsa da serbatoio con calamite che già da sole sembrano fare tutto il lavoro che serve. In più, per sicurezza, piccola cinghia dietro al manubrio e una fatta passare sotto al serbatoio. Ma davvero solo per precauzione! :-)
effedizeta : 8/11/2005 8:57
Per curiosità avevo preso la borsa da serbatoio magnetica della Lidl (9,99 euro): venendo al suzuki motor party a 110 km/h in autostrada mi si è staccata (per fortuna avevo messo la cinghietta).

Ho anche una borsa Givi magnetica e su B12N senza cupolino fino a 150 nessun problema ma non estesa.

La bagster fa un copriserbatoio in tinta con ganci rapidi per borsa e foro sul tappo carburante, veramente eccezzionale (ma costa un botto).

ciao
EclecticFranz : 12/11/2005 16:29
Io ho una borsa da serb. della GIvi che e' composta da 2 borse entrambe espandibili.Il tutto al massimo diventa sui 50 litri e ti copre gli strumenti.La porzione superiore diventa anche zainetto.
E' a magneti comunque. ha anche due cinghie laterali di sicurezza + una davanti da attaccare ai traversoni del telaio prossimi al cannotto di sterzo.Con solo i magneti e la cinghia anteriore tiene bene anche sui 150.
Comunquq avevo sentito dire che erano molto valide anche quelle della frank thomas mentre i magneti + potenti li ha la Vanessa.
Per quelli che comprano i modelli solo cinghie bisogna che si accertino che abbiano la patella inferiore con il buco per serbatoio benzina separabile tramite cerniera,vedi modello della Roland :-)

Risposta rapida