[FT] Accessori : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

panza : 8/2/2009 13:18
Ho trovato su internet questi faretti
[url]www.motobozzo.de/xtcatalog/product_info.php?info=p24_Suzuki-Bandit-GSF-600-1200S-Halogen-Foglamps.html
[/url]dato che per me l'inglese e' arabo e viceversa non sono riuscito a capire se e' compreso anche il cablaggio............
per dei faretti presi dalla stessa ditta su un sito BMW parlano di accensione tramite doppio colpo di flash qualcuno li conosce e comunque l'impianto elettrico del 600 e' uguale a quello del 650 k6 ?
se fosse compreso anche il cablaggio il prezzo non mi sembra eccessivo.

[ Modificato da panza 08.02.2009 - 12:21 ]
Sir_J : 8/2/2009 14:55
il cablaggio e' composto da un po' di filo, un rele', un interruttore e un fusibile.
Quando li montai sul mio b12 impiegai non piu' di un paio d'ore per un lavoro ben fatto.
Attento soltanto al fatto che credo non siano legali e che (dopo averli usati per un po') li ho smontati perche' non mi piacevano.
Sul sito c'e' ancora l'articolo (cercalo con la parola faretti) pero' le foto erano su imageshack e non si vedono piu'.
Lo schema elettrico se vuoi posso recuperarlo ;-)
panza : 8/2/2009 15:07
Sir_J,
Citazione:

credo non siano legali e che (dopo averli usati per un po') li ho smontati perche' non mi piacevano.

Anche girare di giorno con le luci accese era illegale adesso e' legge.........questa estate sull' appennino marchigiano un fascio di luce piu' profondo ma soprattutto piu' largo mi avrebbe fatto comodo......si vedono in giro degli "infestamenti" tali su moto e macchine che girano tranquillamente dalle mie parti che non credo le forze dell'ordine si fissino troppo su di un accessorio che migliora la sicurezza specialmente se fai attenzione a non "abbronzare" chi ti incrocia.
non ti piacevano esteticamente o ti davano problemi alla batteria?
comunque se puoi far qualcosa per lo schema ti ringrazio sentitamente
Sir_J : 8/2/2009 19:54
panza,
Citazione:

comunque se puoi far qualcosa per lo schema ti ringrazio sentitamente



lo sto cercando nei meandri del mio hd ma non lo trovo. devi avere un po' di pazienza che saltera' fuori.
comunque lo avevo fatto io, caso mai te lo rifaccio ;-)
Sir_J : 8/2/2009 20:45


eccolo qua, trovato.
il connettore 12v e' un connettore libero che sul b12 k1 si trova vicino ai carburatori e che veniva utilizzato per alimentare il riscaldamento dei carburatori stessi (optional).
Comodo perche' sotto quadro, cioe' staccando la chiave di avviamento non veniva piu' alimentato. Se non hai una presa 12v libera, attaccati direttamente alla batteria. Pero' c'e' la seccatura di dimenticare i faretti accesi o che qualche buontempone te li accenda mentre la moto e' parcheggiata prosciugando la batteria
poppi : 8/2/2009 20:51
Non fatevi fregare con quei faretti da supermercato che si trovano a 25 euro la coppia.
Basta realizzarsi le staffe con un angolare di alluminio e con pochi euro si fa tutto.

Oltre ad essere brutti quei faretti sono pure pesanti.

Cercate il negozio bargain4mates su ebay, ne ha di tutti i tipi a costi più bassi e sono costruiti dalla DLAA che è il fornitore di fanaleria di Honda e Toyota ed anche di altri marchi. ;-)
Jetblast : 20/2/2015 15:12
Rispolvero la discussione per chiedere una info a Sir J. Dove si trova esattamente la presa x il riscaldamento dei carburatori? Vorrei utilizzarla per collegarci una presa accendisigari, in modo che sia sotto chiave.
grazie
Sir_J : 22/2/2015 17:13
Sono passati 6 anni e la memoria comincia a vacillare :-D
Sul b12 k1 comunque, il connettore lo vedi togliendo il serbatoio. E' uno spinotto libero, la prima volta che l'ho visto mi chiedevo da dove potesse essersi staccato.
Se riesco a trovare una foto te la posto, pero' ripeto, appena alzi il serbatoio se sulla tua moto c'e', lo vedi ;-)
Jetblast : 22/2/2015 19:31
Ok Sir, grazie dell'informazione...il mio è un k2, spero sia presente lo stesso...

Risposta rapida