Quesiti legali e assicurativi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

utente inattivo : 30/11/2006 19:15
Volevo sapere, a conseguenza delle nuove norme stupide emesse dalla stupidissima regione in cui vivo, ossia la lombardia (e lo dice un lombardo di nascita e di sangue), volevo sapere sino a quando potro usare la mia prossima moto, ossia un banditone 1200 del 1998, chi mi da una risposta esaustiva è invitato a cena a casa mia... :-)
ko : 30/11/2006 21:42
Citazione:


Aex-1200 ha scritto:
Volevo sapere, a conseguenza delle nuove norme stupide emesse dalla stupidissima regione in cui vivo, ossia la lombardia (e lo dice un lombardo di nascita e di sangue), volevo sapere sino a quando potro usare la mia prossima moto, ossia un banditone 1200 del 1998, chi mi da una risposta esaustiva è invitato a cena a casa mia... :-)
guarda io ho lo stesso problema,e a quanto mi risulta non cè ancora nulla di certo. penso proprio che anche l'anno prossimo potrò circolare tranquillamente.
geoveloce : 30/11/2006 21:45
Come, quando scade? :-?

Non è mica una mozzarella! :-x

E' come il vino buono, invecchiando migliora! :-D
Kiano : 30/11/2006 22:19
...ah, l'ipocrisia del "politicamente corretto" ci rovinerà tutti... :-x
Un Banditone credo inquini meno di un'auto, per quanto ecologica. E in ogni caso non ottura nè vie nè parcheggi...
Che si tengano 1-2 gradi in meno negli uffici, che gli autobus smettano di funzionare a carbone...
Il Banditone non scade...son gli altri che son scadenti :-D
ko : 30/11/2006 22:23
io sono a posto,il mio bandit va a metano. :-D :-D
utente inattivo : 30/11/2006 23:38
Citazione:


geoveloce ha scritto:
Come, quando scade? :-?

Non è mica una mozzarella! :-x

E' come il vino buono, invecchiando migliora! :-D


Embè io lo so, come lo sappiamo tutti, lo sanno anche quei defideficienti che comandano eppure se ne inventano di tutti i colori per farci spendere, alla fine quella cacata è una manovra per incrementare le vendite del nuovo, far girare i soldi nelle tasche di chi ha i soldi insomma, parlano di ambiente, ma si rendono conto che una manovra del genere avrà un impatto devastante sull'ambiente, vi immaginate il quantitativo di motorini e auto che dovranno essere rottamati, l'enorme impatto sull'ambiente di quell'ammasso di ferraglia!? Ma che cazzo si fumano al governo e nelle assemblee regionali, la diavolina sottomarca?!
Plurilaureati di alto livello sociale che si inventano di rottamare 50 vespini che smaltiscono in traffico e consumano e inquinano meno di qualsiasi auto nuova euro 18 e che svolgono un servizio nobilissimo, portano al lavoro gente che magari la macchina non se la puo permettere... NO! Invece dovranno rottamarsi il vespino e prendere l'ultimo honda skaskchawrio 50 4 tempi che scoreggia ossigeno e fiducia nel prossimo, il tutto per 2000 euro pagabili in comode rate da 100 euro, ammesso che gli facciano il finanziamento in quanto al giorno d'oggi il contratto a tempo indeterminato sembra una frase uscita da un film di fantascienza in quanto non se ne vedono più!!! Oppure va be, non posso usare il ciao, ho la macchina tanto, e abbiamo un'altra macchina in giro, più traffico, più congestione, più consumo energietico...
Mha... avessi la forza di cambiare le cose, a dir la verità ce l'ho, come ce l'abbiamo tutti...
Zel : 1/12/2006 10:26
ma provare a rispondere alle domande?

qui.
:-(

comunque non è molto chiaro, perché nella scheda di presentazione della legge si legge:
TRAFFICO - La Regione stabilisce misure per limitare la circolazione e l'uso dei veicoli più inquinanti.

- Dal 1 luglio 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo, in tutta la Lombardia, degli autobus pre Euro 1 e dei ciclomotori e delle moto pre Euro 1 a due tempi. A sostegno della sostituzione degli nuovi autobus, la legge introduce un forte credito d'imposta per l'acquisto di mezzi Euro 4 con i nuovi sistemi di abbattimento delle emissioni.

- Dal 1 ottobre 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo anche di tutti i veicoli pre Euro 1; dall'anno successivo il provvedimento riguarderà i veicoli diesel Euro 1.

Esclusi dalle limitazioni i veicoli elettrici, quelli a metano o GPL, i diesel dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, i ciclomotori e motocicli a quattro tempi, i mezzi agricoli, i veicoli d'epoca, oltre ai mezzi speciali come quelli della Protezione Civile, delle Forze dell'ordine, ecc.
I veicoli dovranno esporre una vetrofania colorata che renda facilmente riconoscibile la classe Euro, per consentire alle Polizie Locali di controllare meglio il traffico e applicare le eventuali multe.


quindi nella news si dice "esteso dal 1/19/07" a tutti i veicoli pre-euro1, mentre nella scheda si presenta una esclusione a tempo indeterminato per le moto 4t...
ursett : 1/12/2006 12:33
Citazione:

Zel ha scritto:
ma provare a rispondere alle domande?qui. ................................comunque non è molto chiaro ...
Forse è per quello che nessuno rispondeva "correttamente"!
Laaaampsssss
ilgabri : 1/12/2006 14:13
come scrive Zel, non c'è per adesso alcuna limitazione per le moto 4t, quindi vai tranquillo.

credo anche che la "vetrofania colorata che renda facilmente riconoscibile la classe Euro, per consentire alle Polizie Locali di controllare meglio il traffico e applicare le eventuali multe" farà la fine del famigerato "verdone" (chi se lo ricorda?), che hanno esposto in pochi, per cui tutto il castello della norma antinquinamento (per chi ci crede) cadrà in macerie.

ciaoooooo :-D

Risposta rapida