Quesiti legali e assicurativi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

pollo : 10/6/2007 21:50
la mia b600 è una prima serie, dato che i pneumatici sono abbastanza alla frutta pensavo di fare l'omolagazione per montare 120/60-160/60 al prossimo cambio
ho trovato la procedura e mi sembra abbastanza "semplice"
volevo però chiedervi 2 cose...
1: è possibile portarsi avanti con la burocrazia e farsi aggiornare il libretto prima di montare le nuove gomme o è necessario presentarsi in motorizzazione con i pneumatici della nuova misura montata?
2: visto che a luglio mi scade la revisione cè la possibilità di andare a farla direttamente in motorizzazione e prendendo due piccioni con una fava farsi aggiornare il libretto durante quel "controllo" o sarebbe troppo bello?
thanks!
Sir_J : 10/6/2007 22:49
Citazione:


pollo ha scritto:

ho trovato la procedura e mi sembra abbastanza "semplice"



semplice? :-?
E' praticamente impossibile!
Dovresti ottenere il nulla osta dalla Suzuki che non te lo dara' mai.
Si riesce ad ottenere l'omologazione per gomme diverse per le moto vecchie che montano gomme le cui misure sono ormai introvabili ;-)
pollo : 10/6/2007 23:26
beh leggendo questo topic non sembrerebbe così impossibile la cosa, visto anche che la misura è quella scelta dalla suzuki per lo stesso modello negli anni successivi...
oggi i 120 160 sono molto più diffusi dei 110 150 e quindi si trovano offerte migliori per pneumatici migliori, non sarebbe male...
Sir_J : 10/6/2007 23:30
boh, provaci. Al peggio non ti daranno il nulla osta. Un fax non costa nulla ;-)
pollo : 10/6/2007 23:36
ovvio, tentar non nuoce ;-)
signo77 : 10/6/2007 23:39
si ok, ma... perchè? :-?
pollo : 10/6/2007 23:50
Citazione:


pollo ha scritto:
oggi i 120 160 sono molto più diffusi dei 110 150 e quindi si trovano offerte migliori per pneumatici migliori, non sarebbe male...


non vado a caccia del gommone da 220 perchè fa figo, anche perchè non mi risulta che esteticamente ci sia tutta sta differenza tra una gomma da 150 ed una da 160... mi è sembrata un'operazione vantaggiosa nella sua fattibilità, la domanda è piuttosto, perchè no?
NatZan : 11/6/2007 6:19
il nulla osta per il b6 prima serie viene concesso senza problemi in un paio di giorni
il perchè è che le 120/60+160/60 costano meno delle originali e c'è molta più scelta come modelli e tipologie, inoltre i cerch, ciclistica, forcellone, ecc del b6 prima serie è già ok per montare queste gomme

e no, non puoi portarti avanti con le carte.... devi arrivare in motorizzazione con le gomme montate per fare l'aggiornamento
Sir_J : 11/6/2007 7:30
Citazione:


NatZan ha scritto:
il nulla osta per il b6 prima serie viene concesso senza problemi in un paio di giorni



Meglio cosi', ma come mai ?
sdoppietta : 11/6/2007 7:34
sir, perchè il1 150 è più complicato da trovare? :-)
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida